I migliori programmi per deframmentare Hard Disk I migliori programmi per deframmentare Hard Disk
Come spesso si dice, deframmentare per bene il nostro Hard Disk è la chiave per tenerlo in salute e con una... I migliori programmi per deframmentare Hard Disk

Come spesso si dice, deframmentare per bene il nostro Hard Disk è la chiave per tenerlo in salute e con una buona velocità. Quali sono i programmi migliori per fare ciò? Eccoli!

Defraggler (http://www.piriform.com/defraggler/download). Uno dei più famosi ed utilizzati, Defraggler può ottimizzare ogni tipo di SSD e deframmentare ogni HDD. Ha inoltre delle utili funzioni come la deframmentazione dei file all’avvio e lo spegnimento automatico per quando ha concluso il Defrag. E se non avete molto tempo a disposizione, potete sempre usare la deframmentazione veloce!

Auslogics Disk Defrag Free (http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/). Se abbiamo appena detto qual è il miglior programma in uso al momento, perché includerne altri? Semplice, c’è sempre qualche differenza. Quello dell’Auslogics ad esempio è capace di deframmentare ogni minimo Byte dello spazio libero, il che significa molto tempo impiegato ma anche un’efficacia superiore. Può anche spostare i file di sistema nella zona dove il nostro Hard Disk legge e scrive più velocemente per poter aumentare la velocità d’avvio di Windows.

MyDefragGUI (http://www.mydefrag.net/). Questo programma ha molti nomi, fra i quali anche MyDefrag*2. Questo è un programma per la deframmentazione vecchio stile, che basa le sue fondamenta su un programma di deframmentazione che lavorava solo in Prompt dei comandi (Jkdefrag). Il potenziale che però può mostrare questo programma è la possibilità di usare Script personalizzati per ogni scopo. Se siete abili programmatori potete dirigere il programma per accomodare ogni vostra preferenza…e se non lo siete, potete cercare script creati da altri utenti online. Personalizzabile fino al midollo!

O&O Defrag (https://www.oo-software.com/en/). Non sarà completamente gratuito (lo è per un po’ di giorni, poi bisogna pagare) ma questo programma ne ha davvero molte da dire. Con ben otto sistemi di deframmentazione, O&O può osservare la quantità di frammenti che spargiamo nel tempo nel nostro HDD. Efficace nelle analisi, ma è stato reputato comunque come un programma inferiore nella deframmentazione rispetto ad altri.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *