Migliori giochi da giocare in due su un solo cellulare Migliori giochi da giocare in due su un solo cellulare
Siete in due, ma avete giusto un cellulare con il quale giocare? Prima di discutere su chi deve fare una partita... Migliori giochi da giocare in due su un solo cellulare

Siete in due, ma avete giusto un cellulare con il quale giocare? Prima di discutere su chi deve fare una partita a turno, pensate all’esistenza di giochi che potete aprire tranquillamente in due sullo stesso Smartphone.

La definizione sta tutta qui: giocare in due sullo stesso cellulare. Sembra impossibile, ma ci sono attualmente dei giochi che – con un po’ d’ingegno e tramite le sue modalità integrate – permettono di giocare in due sullo stesso schermo. Vediamo quali sono quelli più famosi:

Notate che è possibile giocare a due o più persone con questi giochi, ma è anche comodo avere un cellulare con un Display di minimo 5 pollici per non trovarsi in difficoltà. Più è grande il dispositivo Android, migliore sarà l’esperienza di gioco.

Badland
Anche se ha la sua età, Badland rimane un gioco veramente interessante su tanti aspetti. Richiede riflessi pronti ed una mente capace di pensare tanti passi più avanti prima di gettarsi nel pericolo. E’ possibile giocare la campagna a singolo giocatore oppure quella multi giocatore, fino a quattro persone. Ed è possibile farlo direttamente tutto sul cellulare: ogni persona ha la sua sezione di schermo, e tutti quanti devono cercare di raggiungere il traguardo. Diventa presto molto competitivo, richiedendo anche l’utilizzo di trappole e trabocchetti per vincere.

Immagine correlata

Glow Hockey 2
Questo gioco è invece fatto apposta per due giocatori sullo stesso schermo. Se vi è sempre piaciuto il tipico hockey da tavolo, questo può darvi un po’ le sensazioni di quel gioco. Diventa presto un gioco veloce e divertente, con partite che durano un minuto o poco più. Certamente un ottimo titolo per ammazzare quel poco di tempo prima di riprendere il tran tran quotidiano.

Risultati immagini per Glow Hockey 2

Fruit Ninja
Sapete che potete usare questo gioco con due persone? Non tutti lo sanno, ma c’è la modalità apposita. Una volta che avete attivato la modalità Multiplayer, potete iniziare a tagliare frutta in due stili di gioco diversi. Nella modalità classica dovete tagliare la frutta senza colpire le bombe. Nella modalità Zen vi è semplicemente richiesto di tagliare quanta più frutta possibile entro due minuti.

Risultati immagini per Fruit Ninja

Omicron
Si tratta d’un gioco quasi ipnotico. Tutto quello che dovete fare è colpire i vari cubi sullo schermo finché non spariscono, in una specie di Tetris quasi mistico. Si tratta però anche d’un gioco con le sue piccole regole, perciò non è assolutamente noioso come sembra.

Bounden
Se vi piace ballare, Bounden è decisamente uno dei giochi più indicati. Per fare una partita a questo gioco è richiesta una certa coordinazione per partecipare in un ballo nel quale il vostro cellulare vi dirà ogni mossa. Ruotate, saltate in avanti, e fate tutto ciò in sincronia. Decisamente un giochino interessante, ma fate attenzione a non far cadere il cellulare…

Micro Battles
La serie Micro Battles è creata appositamente per giocare in due, e si tratta sempre di giochi che sono adatti a tutti i tipi di schermo. Piccoli ma chiari dettagli che possiamo distinguere in qualsiasi momento. Ogni Micro Battle è differente e si basa su duelli da pistoleri, corse d’auto ed altri generi classici. In ogni pacco c’è un gioco, ma potete sbloccare il resto pagando.

Keep Talking & Nobody explodes
Questo gioco è un po’ costoso (costa 11 euro) ma costituisce un’esperienza praticamente unica. In Keep Talking, un giocatore deve leggere un manuale per disattivare una bomba, mentre l’altro deve attivamente lavorare per farlo sul proprio schermo. Ogni bomba è differente per ogni partita, perciò è necessario che i due giocatori siano sempre pronti per qualche sorpresa…collaborare in maniera svelta e senza intralci è assolutamente necessario in questo gioco!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *