Miglior Programma per Accendere e Spegnere PC in Automatico Miglior Programma per Accendere e Spegnere PC in Automatico
Sei alla ricerca di un software per PC in grado di accendere o spegnere il PC in modo automatico,... Miglior Programma per Accendere e Spegnere PC in Automatico

Sei alla ricerca di un software per PC in grado di accendere o spegnere il PC in modo automatico, ad una certa ora o ad una certa data specifica? Sono diversi i casi che necessitano di questa “programmazione” di accensione o spegnimento del PC, come ad esempio la necessità di spegnere il computer alla fine di un’operazione o l’accensione del computer in un giorno particolare per eseguire aggiornamenti o altre attività programmate.

Uno dei migliori tool per accendere e spegnere PC in automatico è a nostro avviso Wise Auto Shutdown, funzione presente nel programma Wise Care 365 e che risulta davvero molto semplice ed intuitivo da usare.

Guida: Come Accendere e Spegnere PC in Automatico

Passo 1. Scarica e installa Wise Care 365 sul tuo PC

Scarica dal pulsante seguente Wise Care 365, uno dei migliori programmi per ottimizzare Windows ma che al tempo stesso offre tante altre utility tra cui quello dell’auto spegnimento o auto accensione del PC.

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai questa finestra:

1471708453-8905-controlla-pc

Passo 2. Apri utility AUTO SHUTDOWN

Dalla destra del programma clicca sulla funzione “Spegnimento PC” o “AUTO Shutdown“, e si aprirà la seguente finestra:

Passo 3. Imposta ora e data dell’accensione, spegnimento, disconnessione, ecc..

Dalla sinistra del programma scegli l’azione da programmare: spegnimento PC, riavvio PC, disconnessione PC, ibernazione, arresto o sospensione del PC.

Dalla destra invece potrai impostare la data (giorno, mese, anno), l’ora oppure impostare un’azione ripetitiva giornaliera.

Infine clicca su ATTIVA per impostare l’automatismo.

Selezionando il box in basso a sinistra potrai anche attivare l’avviso dell’operazione 5 minuti prima di eseguire il processo.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *