Le Migliori App per Pulire Mac Le Migliori App per Pulire Mac
Dopo che si utilizza il Mac per un lungo periodo, ti accorgerai che la memoria diventa sempre meno libera, anche se... Le Migliori App per Pulire Mac

Dopo che si utilizza il Mac per un lungo periodo, ti accorgerai che la memoria diventa sempre meno libera, anche se si eliminano alcuni files inutili per liberare spazio. Il problema nasce dal fatto che i file eliminati in realtà restano sempre nel disco del Mac OS X, in uno stato invisibile o nascosti nella cache. Se si desidera pulire il proprio Mac in modo efficiente, bisogna utilizzare un’app “Mac Cleaner” cioè progettata per fare “pulizia” su Mac. Qui di seguito segnaliamo le migliori app per pulire Mac e farlo ritornare ad essere veloce e performante come quando appena acquistato.

#1. MacKeeper

Mackeeper è un’app premiata con 5 stelle più volte da grandi portali come Softonic, Cnet, Brothersoft ecc… In realtà non è un’app singola ma un vero e proprio pacchetto di 16 applicazioni ideato per la manutenzione del proprio Mac OS X. Non solo consente di fare la pulizia del Mac, ma aiuta a mantenere le prestazioni e la velocità del computer ai massimi livelli.

Caratteristiche:

Pulizia Veloce del Mac: pulisce il disco rigido del Mac rimuovendo tutti i file inutili, come i registri, cache, file binari e file delle lingue delle apps rendendo il Mac più veloce.
Utilizzo Disco: fornisce una bella mappa dei dischi aiutando a stabilire quali oggetti inutili stanno occupando lo spazio in memoria e devono essere rimossi immediatamente.
Ricerca Duplicati: consente di individuare tutti i file duplicati come foto, video, ecc.. e li rimuove immediatamente.
Ricerca File Cancellati: aiuta a trovare i file persi, anche se si è dimenticato il loro nome. Imposta i criteri di ricerca e inizia ad esplorare i dati persi.
Shredder: consente la triturazione dei files per una pulizia del Mac più efficace. Con tale funzione, i file indesiderati vengono rimossi definitivamente e viene liberato più spazio in memoria.
Uninstaller: consente di disinstallare tutte le applicazioni o programmi inutili.
Antvirus & Antifurto: giusto per non farci mancare nulla, Mackeeper funziona egregiamente anche come antivirus e antifurto!

mac-mackeeperI passaggi da utilizzare MacKeeper sono questi:

Fase 1. Installa l’applicazione MacKeeper e avviala sul tuo Mac OS X.
Fase 2. Vai nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia e trova il pulsante “one scan click”. Cliccando su esso partirà il processo di scansione.
Fase 3. Una volta che il processo è completo, utilizza i tasti indicati nella parte inferiore dell’interfaccia per vedere i file che sono sicuri da rimuovere quelli che non lo sono.
Fase 4. Utilizza il “selezionatore/deselezionatore” accanto ai files per decidere cosa tenere e cosa eliminare.
Fase 5. Premi il pulsante “Rimuovi” per rimuovere tutti i file indesiderati.

Scarica MacKeeper in versione demo gratuita

Ecco altre interessanti apps che potresti usare per pulire il tuo Mac, iMac, MacBook Pro, ecc..

Nome Prezzo Voto Info
CleanMyMac2
$39.95
4/5
Un tool che permette di fare una pulizia veloce del tuo Mac liberando preziosi GB di memoria in circa 15 secondi.
DetoxMyMac
$24.95
4/5
Un gradino più in basso rispetto a MacKeeper e CleanMyMac ma che comunque esegue egregiamente la pulizia del Mac.
MacCleanse
$19.95
3/5
MacCleanse è un software decente per rimuovere tutti i files inutili presenti su Mac. Impiega qualche minuto per cancellare dati superflui.
Cocktail
$19.00
3/5
Semplice interfaccia e velocità di pulizia non male. Da provare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *