Migliore Alternativa a Easeus Partition Master Migliore Alternativa a Easeus Partition Master
Sei alla ricerca di un programma pratico, semplice ed efficace per partizionare il disco del tuo computer o del tuo hard... Migliore Alternativa a Easeus Partition Master

Sei alla ricerca di un programma pratico, semplice ed efficace per partizionare il disco del tuo computer o del tuo hard disk esterno? Facendo una ricerca su Google, potrai notare che attualmente sono due i programmi più popolari in questo ambito e stiamo parlando di Easeus Partition Master e di Aomei Partition Assistant.

Easeus Partition Master forse è quello più utilizzato ma la sua migliore alternativa, ossia Partition Assistant rappresenta forse la soluzione ideale e più semplice da usare per chi vuole gestire le partizioni del proprio disco.

Parlando onestamente c’è da dire che non ci sono molte differenze tra questi due software. Però se andiamo a considerare le rispettive versioni “FREE” è possibile vedere come Partition Assistant Standard si pone come soluzione migliore e con più funzionalità incluse. Ecco la tabella di confronto:

Funzioni EaseUS Partition Master Free AOMEI Partition Assistant Standard
Ridimensiona, sposta, unisce, divide, copia, crea, formatta, cancella, allinea, cancella partizioni, ecc…
Partition recovery, copia disco, cancella hard disk
Converte partizioni tra primamio e logico
Converte dischi tra MBR e GPT
Converte NTFS in FAT32 senza formattare
Migra sistema operativo su SSD/HDD senza reinstallare
Crea Windows PE bootable media
Windows 10/8 To Go Creator
Command line
Uso professionale
Supporto tecnico gratuito
Supporta Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP (32/64-bit)
Supporta Windows Server 2003/2008/2012 (32/64-bit)

Entrambi gli strumenti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Dopo aver confrontato AOMEI Partition Assistant vs EaseUS Partition Master, dovresti essere in grado di selezionare il software di partizione appropriato per le tue attività. Se desideri uno strumento di gestione delle partizioni FREE per uso aziendale, è chiaro che è possibile solo scegliere Aomei Partition Assistant.

Partition Assistant: Caratteristiche e Funzionalità

AOMEI Partition Assistant Standard è un software gratuito che consente di gestire dischi e partizioni in modo semplice e sicuro, consigliato da molti utenti di tutto il mondo. Supporta Windows 10/8/7 / Vista / XP e molti file system tra cui NTFS, FAT32, exFAT, EXT3, EXT4. Ha molte funzioni simili a EaseUS Partition Master, quindi può essere considerato anche come alternativa a EaseUS Partition Master.

Oltre alle funzioni di base come il ridimensionamento delle partizioni, è possibile utilizzarr questo programma anche per spostare partizioni o unire partizioni senza perdita di dati. Inoltre, ti dà la possibilità di convertire il disco di dati tra partizione MBR e GPT senza perdere dati, convertire file system NTFS in FAT32 per farlo riconoscere da alcuni dispositivi, migrare il sistema operativo su SSD senza reinstallare Windows e creare un supporto di avvio per la gestione delle partizioni quando il sistema non è avviabile.

Partition Assistant incorpora la tecnologia a livello di settore di protezione dei dati. Quasi tutte le operazioni vengono eseguite in background e non ti impediranno di utilizzare il computer. Tuttavia, ha alcune carenze. Ad esempio, non è possibile ridimensionare le partizioni formattate con il file system exFAT, sebbene sia in grado di leggere la partizione exFAT. Per estendere o ridurre la partizione exFAT, è possibile utilizzare “Gestione disco” di Windows.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *