Miglior Programma per Riparare PC Miglior Programma per Riparare PC
Qualsiasi PC (con sistema operativo Windows) col passare del tempo tende a perdere colpi e a presentare i primi problemi di... Miglior Programma per Riparare PC

Qualsiasi PC (con sistema operativo Windows) col passare del tempo tende a perdere colpi e a presentare i primi problemi di stabilità e rallentamenti. Se non si interviene subito ed efficacemente, questi piccoli problemi possono diventare sempre più gravi e causare anche crash e perdita dei dati sul computer. Per evitare queste situazioni spiacevoli occorre intervenire al più presto sul PC ed effettuare due importanti operazioni:

1. Riparazione dei problemi presenti nel sistema

2. Ottimizzazione del sistema

Se non sai come riparare il tuo PC ed ottimizzarlo, in questo articolo presentiamo due programmi: WISE CARE 365FIXMYPC, due tra i migliori programmi per riparare PC e farlo ritornare a funzionare come quando appena acquistato.

#1. WISE CARE 365

Wise Care 365 è scaricabile gratuitamente sul sito http://www.wisecleaner.it. E’ un programma molto facile da usare e anche in lingua ITALIANA che consente di riparare PC da ogni punto di vista: sia a livello di registro di sistema che a livello di files obsoleti e non più funzionanti. Grazie alla funzione di “Controllo salute del PC” il programma offre subito una panoramica dello stato del tuo computer indicando i processi necessari per riparare e ottimizzare il sistema

1471708453-8905-controlla-pc

Con la pulizia del sistema molti problemi ed errori che appaiono durante l’utilizzo del programma possono essere definitivamente risolti. Se invece riscontri problemi più gravi come ad esempio l’impossibilità di avviare Windows o crash continui del sistema operativo consigliamo di dare un’occhiata al programma Windows Boot Genius.

#2. FIX MY PC

hw_li1FixMyPC ripulisce le chiavi non valide, ripara i collegamenti interrotti e deframmenta il registro per renderlo più compatto e organizzato. Un sano Registro di sistema consuma meno memoria e consente alle applicazioni di avviarsi in meno tempo, il che aiuta a ripristinare le prestazioni senza errori.

hw_li21Ripara Errori ActiveX

Gli ActiveX sono utilizzati in componenti aggiuntivi del browser per consentire ad un programma di usare la funzionalità di un altro programma sul PC. I controlli ActiveX corrotti portano a diversi errori, e FixMyPC con strumenti precisi riesce ad individuare e risolvere tali errori per un’esperienza PC molto più agevole.

hw_li3Manutenzione in tempo reale per il funzionamento regolare del PC

Una volta che il PC è riparato e funzionante, vogliamo ovviamente che rimanga in questo stato il più a lungo possibile. In questo modo si potrà utilizzarlo senza paura dei fastidiosi crash del sistema. Ci sono per questo 4 potenti strumenti in FixMyPC per impedire gli arresti e per proteggere il Registro di sistema da accessi esterni,
e migliorare la sicurezza complessiva del PC.

Come Funziona FIXMYPC

1. Scarica e installa FixMyPC sul tuo computer

2. All’avvio vedrai la seguente finestra principale:

screen11

3. Clicca su START SCAN per avviare una scansione del computer, alla ricerca di tutti gli errori da riparare

4. Al termine della scansione vedrai tutti gli errori trovati nel sistema

screen21

In rosso saranno evidenziati i problemi più gravi.

5. Clicca in basso a destra su FIX ALL ISSUES per procedere alla riparazione degli errori

Infine riavvia il PC e potrai subito constatare i miglioramenti ottenuti.

Oltre a FixMyPC consigliamo di provare anche PC SPEED UP per velocizzare il PC ancora di più!

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *