I migliori programmi gratuiti per la videosorveglianza I migliori programmi gratuiti per la videosorveglianza
Controllare casa nostra mentre siamo fuori può sembrare complicato a meno che non usiamo un sistema di videosorveglianza. I... I migliori programmi gratuiti per la videosorveglianza

Controllare casa nostra mentre siamo fuori può sembrare complicato a meno che non usiamo un sistema di videosorveglianza. I kit però possono costare un po’ troppo per le nostre tasche! A meno che… avete pensato di usare la vostra webcam? Ecco qualche programma utile:

Nota: naturalmente prendete sempre nota che, vista la natura di molte linee DSL casalinghe, non è sempre possibile ottenere un sistema di videosorveglianza perenne. Infatti queste si basano su un IP Dinamico, che cambia a ritmi precisi d’ore. Se possedete un IP Statico invece il discorso cambia. Potete nel caso crearvi un account su DynDNS per saltare il problema.

YawCam

screen7

Uno dei programmi più facili da usare e facilmente programmabili, Yawcam non ha bisogno d’installazioni o riconoscimenti particolari per la nostra Webcam. Semplicemente riconosce la fonte video e permette all’IP diretto di funzionare come un sistema di videosorveglianza, basta visitare il tutto attraverso un Browser.

WebCam Monitor

WCM_MainUserInterface

Uno strumento più complicato, ma certamente soddisfacente da personalizzare. Può sicuramente rendere felici quelli più capricciosi, ma forse non è il più adatto per tutti vista la sua difficoltà d’uso.

Active Webcam

ActiveWebcamMainImage_0

Anche se rimane un software piuttosto complicato, Active Webcam offre diverse funzioni come l’avviso via SMS o il multi-stream da diverse Webcam. Ha molte impostazioni avanzate per migliorare la qualità video o audio, in generale è semplice da usare e da il suo meglio con gli utenti esperti.

UgoLog

Forse qui si bara un po’: questo non è un software, bensì un servizio basato sul Browser. Sì: potete usare la vostra webcam attraverso il browser, non c’è bisogno d’alcuna installazione, basta iscriversi al servizio. Questo significa che è una soluzione che non prende risorse dal sistema ed è molto, molto semplice da usare.

Zone Trigger

Non è esattamente un software di videosorveglianza, ma quasi: viene attivato dal movimento, perciò quando viene rilevato qualcuno in movimento davanti la Webcam, fa scattare un azione. Questa può essere di salvare una foto, un filmato, o semplicemente di far suonare un allarme.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *