Migliori Programmi per Bloccare l’accesso a Programmi o Giochi Migliori Programmi per Bloccare l’accesso a Programmi o Giochi
Vuoi proteggere le tue applicazioni, programmi o giochi, ed evitare che chiunque acceda al tuo PC possa accedervi e magari andare... Migliori Programmi per Bloccare l’accesso a Programmi o Giochi

Vuoi proteggere le tue applicazioni, programmi o giochi, ed evitare che chiunque acceda al tuo PC possa accedervi e magari andare a cambiare configurazioni, sbirciare dati o fare altro senza il tuo consenso? Il modo migliore per evitare queste situazioni è di bloccare l’accesso a programmi o giochi, andando ad utilizzare degli strumenti software come quelli che elenchiamo qui di seguito.

#1. Gilisoft EXE Lock

Uno dei migliori software progettati per bloccare l’apertura di applicazioni su Windows è Gilisoft EXE lock. Come si evince già dal nome, si tratta di un “locker” che va ad impedire l’apertura del file .exe (file eseguibile) di un qualsiasi programma su sistema operativo Windows. Una volta impostato un blocco con questo programma, chi tenta di accedere all’applicazione o gioco protetto, si vedrà apparire una finestra con una richieste di password. Il programma non potrà essere aperto fino a quando non si immette la password corretta.

Il funzionamento di Gilisoft EXE Lock è davvero banale: dopo l’avvio del programma potrai aggiungere tutte le applicazioni e giochi .exe da bloccare. Oltre a selezionare i programmi da bloccare potrai anche impostare (nelle impostazioni) una password di sicurezza.

Una funzione interessante di questo tool è che permette il blocco di applicazioni anche tramite prompt dei comandi Windows.

#2. Easyfilelocker

Easyfilelocker è un altro piccolo programma che permette di bloccare l’accesso a file e applicazioni sul computer.
Dopo aver installato e avviato il programma bisogna innanzitutto accedere al menu System e impostare la password di protezione. Poi, cliccando sul pulsante “+” potrai iniziare ad aggiungere i file da proteggere, tra cui anche programmi e giochi.
Oltre alla protezione tramite “blocco” è possibile anche scegliere la protezione “nascosto”, “non cancellabile” o “non modificabile”.

#3. Game Protector

Giò dal nome si intuisce che si tratta di un programma per Windows progettato per impedire l’accesso ai giochi su pc ma anche l’avvio di una qualsiasi applicazione e file eseguibile su Windows.
La protezione  avviene o con l’impostazione di una password oppure scegliendo di nascondere il programma o il gioco, camuffandone anche il nome e l’icona!

L’utilizzo di Game Protector è molto semplice: seleziona il file eseguibile del gioco o applicazione da proteggere, imposta una password di protezione, scegli l’icona (se vuoi cambiarla), scegli il nome (se vuoi cambiare anche il nome) e infine clicca in basso su PROTECT

 

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *