Miglior Programma per Criptare Cartelle Miglior Programma per Criptare Cartelle
Hai sul tuo PC una cartella contenente documenti molto importanti che vuoi rendere invisibili e/o inaccessibili agli altri? Oppure hai una... Miglior Programma per Criptare Cartelle

Hai sul tuo PC una cartella contenente documenti molto importanti che vuoi rendere invisibili e/o inaccessibili agli altri? Oppure hai una cartella contenente delle foto o file video privati che vuoi nascondere agli occhi degli altri?

In questi casi quello di cui hai bisogno è un programma per criptare cartelle e files. Facendo una ricerca su google potresti trovare diverse soluzioni ma non tutte sono buone e sicure come dicono. Considerato che hai bisogno di un software che vada a criptare tuoi dati personali e importanti è bene affidarsi ad un programma sicuro da usare e che non faccia la copia o l’accesso ai tuoi dati!

migliori programma per criptare cartelle secondo la redazione di MigliorSoftware.it sono due: IOBIT PROTECTED FOLDER e FILE LOCK PRO. Vediamo come funzionano entrambi.

#1. IObit Protected Folder

Innanzitutto SCARICA e installa IObit Protected Folder sul tuo PC (Windows). Una volta aperto, accedi alla sezione OPTIONS per impostare la password di protezione. Ti consigliamo di inserire anche un “suggerimento” nel campo “Password HINT” in modo che se dimentichi la password potrai sempre ricordartela.

Una volta definita la password potrai iniziare ad aggiungere nel programma le cartelle che vuoi proteggere e criptare. Clicca sul pulsante Add per selezionare la cartella (oppure trascinala direttamente dal PC nel programma)

Clicca infine su LOCK & EXIT per uscire dal programma. La cartella inserita nel programma sarà invisibile e protetta al 100%.

Potrai riaccedere in qualsiasi momento al programma e cliccare su UNLOCK per sbloccare le cartelle e renderle nuovamente visibili e accessibili a tutti.

#2. File Lock PRO

E’ un programma molto popolare che anche in italia sta prendendo piede. Infatti con la crescente necessità di aumentare la privacy sul proprio computer sono sempre più gli utenti che si affidano a questo software. Vediamo di seguito come funziona.

FILE LOCK PRO è un programma per PC Windows (Windows 10, WIndows 8.1/8/7/Vista/XP) che può essere scaricato dal seguente link in versione demo gratuita.

download_button_win1

La potenza di questo programma è che al suo interno contiene tante funzionalità, non solo quella di criptare cartelle e files:

lock_feature_icon

  1. Blocca/Nasconde l’accesso a Cartelle e Files
  2. Cripta i tuoi files (foto, documenti, video, ecc…)
  3. Effettua un backup Criptato dei dati del tuo PC e li carica su Cloud sicuro
  4. Protegge i tuoi dati anche su chiavette USB, CD/DVD, Email.
  5. Protegge i tuoi dati sensibili (dati di carte di credito, dati bancari, ecc…)
  6. Cancella (o meglio “distrugge”) definitivamente i dati indesiderati dal tuo computer

Come Criptare Cartelle con File Lock

Il programma consente di criptare file e cartelle creando un file eseguibile che per essere aperto richiede l’immissione di una password. Una volta inserita tale password, il file viene decriptato e tutto il contenuto diventa accessibile e visualizzabile

Ecco i 5 passi da seguire per effettuare l’operazione di crittografia:
 Apri Gilisoft File Lock Pro e clicca sul modulo  “Generale” a sinistra della schermata principale
 Seleziona la funzione “Criptare File ” sotto il modulo  “Generale”.
 Clicca “Aggiungi Files” per aggiungere i file da criptare. Puoi anche selezionare un’intera cartella da criptare.
 Clicca su “Cripta in exe ” in basso per criptare in file e generare un file exe. Questo file per essere aperto e decriptato necessita della password (la stessa impostata in fase di installazione del programma!)

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *