Miglior Programma per Impedire Apertura di File o Cartelle Miglior Programma per Impedire Apertura di File o Cartelle
Sul tuo PC hai dei documenti riservati o delle foto private che vuoi evitare che altri possano aprire e visualizzare? La... Miglior Programma per Impedire Apertura di File o Cartelle

Sul tuo PC hai dei documenti riservati o delle foto private che vuoi evitare che altri possano aprire e visualizzare? La privacy al giorno d’oggi è un tema molto delicato e non è un caso se sono sempre più presenti programmi che hanno l’obiettivo di tutelare la nostra privacy.

Per impedire l’apertura di file o cartelle, uno dei più popolari ed efficaci programmi è sicuramente Gilisoft File Lock Pro. Si tratta di un piccolo ma potente programma, compatibile con tutti i sistemi Windows, e che possiede diverse interessanti funzionalità tutte atte a bloccare, nascondere o criptare file e cartelle. Con questo programma potrai quindi mettere al sicuro e rendere inaccessibili (o invisibili) qualsiasi tipo di file (foto, video, documenti word, excel, powerpoint, pdf, ecc…) o una cartella o un intero disco locale o hard disk esterno!

Come Usare File Lock per Impedire Apertura di File o Cartelle

Per bloccare l’accesso a file e cartelle quindi impedire l’apertura di esse sul tuo PC o su Hard Disk Esterno, per prima cosa scarica e installa il programma FILE LOCK PRO sul computer:

Dopo l’installazione del programma dovrai RIAVVIARE il PC affinchè il tool poi funzioni correttamente e ti permetta di iniziare a proteggere i tuoi file e cartelle. Dopo il riavvio del computer, fai doppio click sull’icona di Gilisoft File Lock Pro per aprirlo e se è la prima volta che lo apri, vedrai una finestra come quella raffigurata qui sotto che ti chiederà di inserire una password. Tale password servirà ogni volta che accederai al programma per bloccare o sbloccare file o cartelle, quindi è molto importante.

NB: Nella versione demo del programma non è possibile impostare una password personalizzata, e la password già impostata è 123456.

Dopo aver inserito la password si aprirà la schermata principale di File Lock PRO. Come puoi notare dalla figura sotto, l’interfaccia non solo è molto semplice ed intuitiva, ma è anche in lingua italiana, quindi anche gli utenti meno esperti non avranno difficoltà ad usare il programma per proteggere file e cartelle.

Ecco la schermata principale del programma:

Adesso potrai iniziare a bloccare file e cartelle per impedire la loro apertura. Ecco i 3 semplici passi da seguire:

Passo 1. Clicca a sinistra su BLOCCARE FILE
Passo 2. Clicca a destra del programma su Blocca File, Blocca Cartella o Blocca Disco e seleziona il file/cartella/disco da bloccare e per cui vuoi impedire l’accesso
Passo 3. Il file/cartella/disco verrà automaticamente bloccato e diventerà subito INACCESSIBILE.

NB: Per rendere nuovamente accessibile un file o una cartella, basta selezionarlo nel programma e cliccare sul pulsante SBLOCCA.

Una volta bloccato il file o cartella o disco locale, se provi ad accederci vedrai che sarà praticamente impossibile!

Potrai anche bloccare e impedire l’accesso a file o cartelle presenti su un disco esterno USB (chiavetta USB o Hard Disk Esterno). Tutto quello che dovrai fare è cliccare a sinistra sul menu DISCO ESTERNO –> BLOCCARE FILE e selezionare i file/cartelle da bloccare (o da criptare). In tal caso ti verrà chiesto anche di inserire la password del programma per confermare l’operazione e potrai impostare una password di protezione che l’utente dovrà inserire per accedere al file.

Scarica subito la versione demo gratuita di File Lock PRO e inizia a proteggere le tue foto, cartelle di documenti, video, ecc…

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *