Qual è l’alternativa Migliore a Whatsapp? Qual è l’alternativa Migliore a Whatsapp?
In questo articolo vogliamo segnalare quella che, a detta di molti, è l’alternativa migliore di Whatsapp. Anzi, a dirla... Qual è l’alternativa Migliore a Whatsapp?

In questo articolo vogliamo segnalare quella che, a detta di molti, è l’alternativa migliore di Whatsapp. Anzi, a dirla tutta, si tratta di un app che per molti aspetti risulta addirittura migliore di whatsapp. L’unica nota negativa, e che è alla base del suo non sviluppo ai livelli di whatsapp, è che essendo stata lanciata dopo whatsapp parte svantaggiata. Oggi tutti noi (o quasi tutti) usiamo Whatsapp semplicemente perchè tutti i nostri contatti lo usano! L’app che però è pronta a subentrare a Whatsapp e che viene segnalata come la migliore alternativa a Whatsapp è sicuramente TELEGRAM.

Ecco qui di seguito tutti i vantaggi offerti da Telegram e perchè può essere ritenuta addirittura MIGLIORE di Whatsapp!

Telegram dispone di una migliore app per Desktop

Telegram offre un software per desktop (Windows, Linux e OS X) di gran lunga migliore di quello offerto da Whatsapp. E se non ha voglia di installare alcun software sul computer, è anche possibile utilizzare Telegram in versione “plugin” direttamente dal proprio web browser (es Chrome).

A volte l’app web di WhatsApp non funziona come dovrebbe, ed è necessario mantenere una scheda aperta per mantenere WhatsApp in funzione. Questo non è molto conveniente se si dispone di sei o sette o più schede aperte. Telegram in versione “web app” invece funziona benissimo e offre tutte le funzioni presenti sull’app Android e iOS.

Auto-Cancellazione delle Chat

Se sei preoccupato per la tua privacy e delle informazioni presenti sulle conversazioni, Telegram offre la funzione di crittografia end-to-end. In altre parole, i messaggi non passano mai attraverso i server di Telegram. I messaggi vengono cifrati e decifrati nel dispositivo dell’utente! Inoltre è anche possibile avviare l’autodistruzione delle chat: è possibile programmare dopo quanto tempo le chat si devono cancellare. Telegram può anche sapere se l’altra persona ha fatto uno screenshot della tua conversazione, in modo da sapere di chi si può fidare e chi no.

Immagini GIF

In ogni servizio di messaggistica istantanea è possibile caricare immagini, ma Telegram ha fatto un ulteriore passo avanti. Oltre a consentire agli utenti di fare una foto o sceglierne una dalla galleria, consente loro di cercarla anche direttamente dal Web. È possibile cercare anche immagini GIF animate che si riproducono una volta che vengono inserite nella conversazione.

Telegram consente di inviare ogni tipo di file

Mentre WhatsApp consente di inviare solo le immagini in formato JPG (no GIF), Telegram permette agli utenti di inviare file PDF, file di Word, fogli di calcolo e immagini Photoshop. Non c’è limite al tipo di file che è possibile inviare. Altro che Whatsapp! 🙂

telegram1

Con telegramma non devi usare applicazioni di terze parti per inviare file di grandi dimensioni. Si può facilmente inviare e ricevere file di grandi dimensioni con facilità. Questo è qualcosa che manca in WhatsApp.

Username a tua scelta

Se non vuoi condividere il tuo numero di telefono per parlare con qualcuno, non c’è problema. È possibile scegliere un nome utente (username), e tutti vedranno tale nome. Questo è un ottimo modo che Telegram offre per proteggere la tua privacy. Gli utenti WhatsApp non hanno invece altra scelta.

Telegram è completamente GRATUITO

Una volta scaricato Telegram, è possibile utilizzarlo per tutto il tempo che si desidera senza preoccuparsi di pagare un canone mensile o annuale. E’ vero che il prezzo annuo di WhatsApp non è molto, ma con Telegram si evita di ricevere quei fastidiosi messaggi sulla scadenza, pagamento, ecc…

telegram

Telegram supporta gruppi più numerosi

Gli utenti WhatsApp possono creare gruppi di massimo 100 utenti. Telegram offre un totale di 200. Quindi, se hai 200 amici e desideri tenerti in contatto con tutti e contemporaneamente, allora sei pronto con Telegram.

Eliminazione account dal Web

Perdere il telefono può essere un vero e proprio trauma, a meno che non si dispone di un’applicazione installata su di essa per cancellare tutti i tuoi dati personali. Chi ha l’accesso al tuo telefono sarà in grado di vedere tutto, e tra questo anche le conversazioni. Telegram permette agli utenti di eliminare il loro account sul web in modo da cancellare tutto quello che appare anche sul dispositivo.

Altre alternative a Whatsapp

Oltre a Telegram c’è anche da segnalare VIBER, ottima app di instant messaging disponibile per quasi tutti i dispositivi e sistemi operativi.

 

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *