Migliori Browser per Navigare in Internet Migliori Browser per Navigare in Internet
Domanda molto frequente da chi cerca il modo migliore e più efficiente per navigare in internet, senza intoppi e più velocemente... Migliori Browser per Navigare in Internet

Domanda molto frequente da chi cerca il modo migliore e più efficiente per navigare in internet, senza intoppi e più velocemente possibile: quali sono i Migliori Browser per Navigare in Internet?

Su questo sito abbiamo già visto quali sono i migliori browser per navigare in anonimo, qui invece vogliamo capire qual’è il browser per navigare in Internet. Per “migliore” intendiamo quello che ottimizza la nostra connessione internet e permette il caricamento più veloce possibile delle pagine web.

Fino a qualche mese fa non c’erano dubbi: Internet Explorer risultava il browser forse meno performante e sempre più utenti l’avevano abbandonato per passare a Google Chrome o Firefox. Ma con l’uscita di Windows 10, Microsoft ha sostituito Internet Explorer con Microsoft Edge e bisogna dire che le prestazioni di questo browser sono molto buone.

Riassumendo, ecco qui di seguito i migliori browser per navigare in Internet:

1. Google Chrome

Anche se Microsoft Edge è notevolmente migliorato rispetto a Internet Explorer, ha ancora qualcosa da perfezionare per arrivare ai livelli di Google Chrome. Una delle sue caratteristiche “vincenti” è la rapidità con cui si avvia e la velocità nel caricare e visualizzare le pagine Web. Ha un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, e si integra molto bene con componenti come Flash Player e il PDF reader. Grazie alle tante estensioni scaricabili da internet, è possibile aggiungere plugin e nuove funzionalità al browser.

Chrome-Windows

2. Mozilla FireFox

Firefox è stato il primo browser che si è “opposto” a Internet Explorer e col tempo è diventato anche migliore di esso. Si tratta di un browser open source e uno dei vantaggi è che possiede tantissime estensioni installabili, utili per personalizzare al massimo il browser, in base alle proprie esigenze. Ottima velocità di avvio e caricamento delle pagine web.

FirefoxPortable

3. Microsoft Edge

e14

Filnalmente Microsoft con Windows 10 ha rilasciato quello che è il miglior browser da loro sviluppato per navigare in Internet. Precedentemente conosciuto e sviluppato come Project Sparta, il browser ha un look completamente nuovo e fa in modo che l’utente ottenga il meglio dalle caratteristiche che sono state incorporate. Oltre alle nuove funzionalità, l’utente sarà inoltre in grado di riprodurre tramite questo browser anche i video e altri files multimediali. Microsoft Edge inoltre si integra perfettamente con le nuove funzionalità inserite in Windows 10, come ad esempio Cortana, funzione di “annotazione” sulle pagine web, possibilità di disabilitare il flash player, ecc..

Rispetto a Internet Explorer inoltre risulta molto più veloce e performante.

4. Altri Browser

Tra gli altri browser, un gradino indietro rispetto ai 3 sopra descritti, citiamo OPERA, SAFARI (browser di default per computer Mac), RockMelt, Torch, ecc…

 

 

  • Emilio

    6 aprile 2017 #1 Author

    prima usavo crhome ora microsoft edge,decisamente migliore senza bug e molto + veloce eseguendo giochi online,spesso crhome mi impediva di accedere a parecchi siti web,ora con edge non +
    per me il migliore,solo bisogna imparare ad usarlo poco alla volta totalmente diverso da tutti gli altri
    come imparare da una fiat 500 ad una bugatti,chiron

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *