Migliori Programmi per WiFi Migliori Programmi per WiFi
La connessione via Wi-Fi (senza fili) è sempre più apprezzata e utilizzata al giorno d’oggi grazie anche alle reti internet sempre... Migliori Programmi per WiFi

La connessione via Wi-Fi (senza fili) è sempre più apprezzata e utilizzata al giorno d’oggi grazie anche alle reti internet sempre più veloci e ai dispositivi moderni che hanno tale tecnologia già integrata (vedasi ad esempio Smart TV, dispositivi mobili, tablet, ecc…).

Qui di seguito vogliamo segnalare quelli che sono i migliori programmi per WiFi, utili per la gestione, per l’attivazione, per la misurazione della potenza e per il recupero della password della tua rete wifi.

#1. InSSIDer

InSSIDer è un programma gratuito che consnete di rilevare ed analizzare ogni dettaglio delle reti Wifi disponibili nelle vicinanze. Con esso potrai visualizzare le informazioni delle connessioni wireless come ad esempio nome, indirizzo MAC, tipo di protezione, ecc..  Oltre alle informazioni tecniche consente di visualizzare anche dei grafici relativi alla potenza del segnale WiFi. È molto semplice da usare. Va specificato che con questo programma non è possibile visualizzare le password delle reti Wi-Fi protette o “spiare” i dati che transitano dalle varie reti Wi-Fi.

#2. NetSpot

NetSpot è uno dei migliori programmi per wifi, anche gratuito, grazie al quale potrai monitorare e misurare la potenza del segnale della tua rete Wi-Fi. Ha un’interfaccia davvero ben curata e anche molto intuitiva. Il programma offre tutte le informazioni e caratteristiche della rete Wifi come ad esempio il canale, il SSID, la potenza del segnale e mostra dei grafici utili e personalizzabili al 100%

La potenza del segnale WiFi è indicata in dBm, e potrai ordinare le reti in base alla potenza (da quella più potente alla meno potente, o viceversa).

#3. Homedale

come aumentare il segnale wifi di casa
Homedale è un altro programma per Wi-Fi con cui potrai visualizzare la quantità di dati scaricati dalla rete e visualizzare la sua potenza. Inoltre l’utility mostra statistiche sia sulla rete Wifi che sul router. Presenta diversi grafici e una scheda con tutte le informazioni tecniche di tutte le reti Wi-Fi presenti nelle vicinanze.

Un’altra funzione molto interessante presente in Homedale è quella che consente di visualizzare su Google Maps la posizione esatta di ogni rete Wifi.

#4. Zamzom Wireless Network Tool

Con questo tool potrai vedere tutti gli accessi alla tua rete WiFi. Questo diventa importante se hai la sensazione che qualcuno si colleghi alla tua rete senza consenso e quindi potrai procedere a cambiare password o utilizzare altri sistemi di sicurezza. Il suo funzionamento è davvero semplice ed intuitivo: in soli 10 secondi potrai ottenere tutti i risultati che desideri.

#5. WirelessKeyView

WirelessKeyView è un programma gratuito grazie al quale potrai recuperare le password delle reti Wi-Fi salvate sul PC. Se hai dimenticato la password della tua rete WiFi questo programma è proprio quello che ti serve per ritrovare la password. Il suo funzionamento è davvero banale perchè basta solo installarlo e una volta aperto appariranno in automatico tutte le reti WiFi presenti nelle vicinanze con tutti i dettagli (tra cui anche la password, se viene trovata nel tuo PC).

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *