Migliori Programmi per Tutelare la Privacy Migliori Programmi per Tutelare la Privacy
Al giorno d’oggi tener d’occhio la nostra Privacy può essere difficile e complicato, specialmente quando tutti i programmi sono... Migliori Programmi per Tutelare la Privacy

Al giorno d’oggi tener d’occhio la nostra Privacy può essere difficile e complicato, specialmente quando tutti i programmi sono incentrati a fornire le nostre informazioni al primo venuto. Ecco qui di seguito qualche utile consiglio su quali programmi o browser utilizzare per difenderci al meglio e per tutelare la nostra privacy. Abbiamo già visto qualche buona soluzione per navigare in anonimato senza lasciare tracce, cosa molto utile per chi vuole tenere al sicuro la propria privacy. Ecco altre possibili soluzioni software.

#1. Spybot S&D

Spybot al giorno d’oggi non è più tanto nominato, ma rimane comunque un ottimo programma che può proteggere la nostra privacy. Come? Grazie alla funzione di immunizzazione di sistema! Questa funzione può inserire siti ed indirizzi conosciuti per essere malevoli direttamente nel file Hosts di Windows, bloccando dalla fonte qualsiasi minaccia.

#2. CyberGhost

Cyberghost è un VPN, ovvero un Virtual Private Network. E’ sicuramente fra i migliori programmi VPN in circolazione insieme a Hide My Ass. Fa in modo di stabilire la nostra connessione con una presente all’estero, filtrando così tutte le nostre attività sulla rete. E’ un ottimo programma per permetterci l’uso di browser popolari come Chrome e allo stesso tempo non farci rilevare per scopi pubblicitari o altro.

#3. SandBoxie

Così come dice il nome del programma, Sandboxie serve proprio per mettere in Sandbox un processo. Che significa? Che ogni programma, browser o programma di videoscrittura che sia, può essere isolato da tutto il PC e allo stesso tempo funzionare come ha sempre fatto. Una funzione simile è già integrata in Google Chrome e Microsoft Edge, ma se desideriamo mettere in Sandbox qualche altro browser o programma per controllare che sia sicuro, Sandboxie è la scelta giusta.

#4. Tor Browser

Se cercate un Browser che sia tutto incentrato sul tenervi alla larga da certe minacce del Web, Tor Browser può fare tutto questo ed altro ancora. Protegge la vostra privacy con un VPN integrato e fornisce utili consigli su come farsi tracciare il meno possibile da siti web. Ogni richiesta che può minacciare la vostra identità viene resa nota a voi e avete sempre l’ultima parola su ogni dettaglio che volete fornire ad un servizio.

#5. Privacy Eraser

Ecco un programma che non puoi ignorare se ci tieni alla privacy e alla sicurezza dei tuoi dati personali. Con questo programma potrai cancellare in modo definitivo e permanente la cronologia web, siti visitati, password sia da computer privato che condiviso. Potrai anche fare una scansione e una pulizia approfondita del computer per rimuovere qualsiasi tipo di traccia o dato personale dal sistema.

 

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *