Miglior software di traduzione Inglese-Italiano Miglior software di traduzione Inglese-Italiano
Oggigiorno è indispensabile conoscere almeno un po’ di inglese per potersi informare, giocare, fare conoscenze o lavorare in internet. Ci sono... Miglior software di traduzione Inglese-Italiano

Oggigiorno è indispensabile conoscere almeno un po’ di inglese per potersi informare, giocare, fare conoscenze o lavorare in internet. Ci sono diversi strumenti online che possono aiutarci a tradurre qualche pagina web o qualche email in modo affidabile e veloce e vediamo di seguito quelli che secondo noi sono i migliori.

Prima di vedere qual è il miglior software di traduzione inglese-italiano bisogna capire qual è l’obiettivo finale e qual è la tipologia di testo che si vuole tradurre. Inoltre non è necessario acquistare software, in quanto ci sono servizi che possono essere usati liberamente e gratuitamente.

QTranslate (Windows)

Uno dei migliori software di traduzione per sistema Windows è QTranslate. E’ un programma gratuito che è in grado di fare traduzioni di testo semplicemente copiandolo o selezionandolo. Oltre all’inglese supporta tutte le lingue del mondo. Le traduzioni di Qtranslate fanno uso di servizi online affidabili come Google Translate. Per utilizzare Qtranslate bisogna quindi avere una connessione Internet attiva.

iTranslate (Mac)

Su Mac uno dei migliori software di traduzione inglese italiano è iTranslate. E’ gratuito ed in grado di tradurre tra 80 lingue del mondo . L’utilizzo è davvero semplice ed intuitivo. Puoi scaricarlo accedendo al Mac App Store e l’installazione è veloce. Dopo l’esecuzione dell’app vedrai l’icona di iTranslate aggiunta alla barra di stato. Per le traduzioni bisogna digitare il testo nel primo campo in alto e cliccare su Invio sulla tastiera per vedere il testo tradotto nella parte inferiore della finestra di iTranslate. C’è la funzione per ascoltare la pronuncia del testo cliccando sulla relativa icona dell’altoparlante.

 

Traduttore inglese italiano online

Risultati immagini per google translate

Se vuoi un servizio online di traduzione, senza dover necessariamente scaricare nulla, allora ecco una lista:

  • Google Translate– Probabilmente il miglior traduttore online che consente di tradurre  all’inglese all’italiano (e non solo) sia singole parole che intere frasi. L’utilizzo è immediato: basta accedere alla pagina translate.google.com, selezionare la lingua inglese dal menu a tendina sulla destra e quella italiana dal menu sulla sinistra, digitare o incollare la frase da tradurre nel campo di testo e poi cliccare sul pulsante Traduci.
  • Bing Translator–Consente la traduzione dall’inglese all’italiano anche intere frasi e siti web. Bisogna solo selezionare la lingua inglese dal menu a tendina sulla sinistra e quella italiana dal menu a destra e poi copiare il testo e cliccare sul pulsante Traduci.

Traduttore inglese italiano per smartphone e tablet

Per smartphone e tablet ci sono varie applicazioni che consentono di effettuare traduzioni. Considera che i servizi online citati sopra possono essere usati anche da dispositivi mobili. In ogni caso qui sotto trovi una lista di app per android e iOS che consentono di fare traduzioni da inglese a italiano

  • Reverso (per iOSe per Android)
  • Interprete da viaggio (per iOSe per Android)
  • Parla e traduci(per iOS)
  • Italiano – Inglese Traduttore(per Android)

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *