Quale Kindle scegliere: i migliori e le differenze Quale Kindle scegliere: i migliori e le differenze
Volete leggere un sacco di libri virtuali? E allora, quale lettore eBook migliore se non il Kindle? Ma c’è un piccolo... Quale Kindle scegliere: i migliori e le differenze

Volete leggere un sacco di libri virtuali? E allora, quale lettore eBook migliore se non il Kindle? Ma c’è un piccolo problema: esistono attualmente molti modelli diversi, tutti nuovi e direttamente da Amazon. Dobbiamo perciò scegliere il modello migliore, adatto alle nostre esigenze. Qual è il miglior lettore di eBook Amazon Kindle che possiamo acquistare?

Nota: tutti i prezzi qui estratti provengono naturalmente dallo store Amazon Italia, ma potete trovare anche altre occasioni in certi punti vendita online.

Kindle Paperwhite…al momento il migliore che potete procurarvi per leggere i vostri libri. Il modello Paperwhite è un piccolo E-Book Reader con un sacco di caratteristiche raffinate al suo interno, come un Display molto brillante, ideale per la lettura in ambienti all’aperto o controluce. Include tutte le novità della casa per quel che riguarda inoltre il software, come il testo personalizzabile ed una memoria da 4Gb d’ultima generazione. Anche se le sue dimensioni non sono esattamente gigantesche, può durare per parecchio tempo (circa 6 settimane!) se usato in una maniera anche intermedia. Sapendolo sfruttare può dunque durare anche di più, specialmente se osserviamo tutta l’accessoristica del quale è fornito. La versione più semplice costa 130 euro con delle pubblicità incluse al suo interno, ma possiamo anche scegliere una versione con connessione 3G gratuita inclusa e senza pubblicità per sole 200 euro.

Kindle…ovviamente potete anche trovare la versione più semplice, il Kindle con uno schermo più scuro e non retroilluminato. Alcuni aspetti sono anche ridotti rispetto al Paperwhite, come il livello del dettaglio. Non ha la possibilità d’una connessione 3G, ma rimane comunque un piccolo prodotto capace di durare 4 settimane con una semplice carica. Non sarà il miglior Kindle, ma è quello che vi può dare un’esperienza quasi completa per quel che riguarda la vostra personale biblioteca digitale, togliendo magari qualche personalizzazione non disponibile. Ha una memoria da 4Gb, il che basta ed avanza. Al singolo costo di 70 euro potete prendere la versione con pubblicità incluse, altrimenti vi costerà 80 euro.

Kindle Oasis…se invece cercate qualcosa di più lussurioso, Amazon ha creato da qualche tempo la serie Oasis. Si tratta d’un Kindle “Super” con uno schermo più grande (7 pollici ad alta risoluzione) ed uno schermo ancora più equipaggiato e brillante. Il materiale con il quale è costruito è più resistente ed elegante, tanto da avere una resistenza IPX8. Può essere immerso e potete continuare a leggerlo senza problemi. Ha un vasto supporto non solo per i vari libri che potete leggere, ma anche per i contenuti audio che possono essere trasmessi tramite Bluetooth. La batteria rimane eccezionale, sempre sulla durata di 6 settimane. Chiaramente è una versione anche molto costosa: circa 250 euro per la versione più semplice, con anche 8Gb inclusi di memoria interna. Se proprio volete esagerare, potete prendere la versione con 3G gratuito incluso e 32Gb di memoria interna per 339 euro.

Kindle Voyage…questo è un Kindle piuttosto particolare, per quelli che vogliono un Paperwhite più potente ma non quanto l’Oasis. Lo schermo è ad alta risoluzione ed include una regolazione automatica per la retroilluminazione. Al posto dei tasti fisici ne ha una serie che risponde solo al tocco, come uno Smartphone. La sua batteria è decisamente il punto forte del discorso: è capace d’alimentare il Reader eBook fino a 10 settimane! Un’ottima durata, anche se il prezzo non è particolarmente attraente: 190 euro. Quasi sempre il Voyage è una scelta di preferenza, giusto per quelle cose in più che offre, ed è perciò il Kindle meno scelto in circolazione. Magari queste caratteristiche possono suonare appetibili per voi.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *