Migliore Webcam per PC (Windows e Mac) Migliore Webcam per PC (Windows e Mac)
Avete intenzione di entrare nel mondo dello Streaming digitale? Allora è tempo di prendere una buona Webcam per PC per quando... Migliore Webcam per PC (Windows e Mac)

Avete intenzione di entrare nel mondo dello Streaming digitale? Allora è tempo di prendere una buona Webcam per PC per quando dovete attivare la fatidica funzione di FaceCam. Vediamo perciò quale Webcam è la migliore che possiamo procurarci al giorno d’oggi, fra vari costi e risoluzioni disponibili.

Nota: i vari prezzi qui esposti sono estratti dallo store Amazon Italia. Questi possono essere differenti in altri punti vendita.

1. Logitech BRIO

Al momento la migliore Webcam per PC che possiamo trovare in circolazione. La Logitech s’è ormai affermata come la migliore (e probabilmente unica) marca affidabile per acquistare una Webcam d’alta qualità. L’ultimo modello offerto dalla casa è il BRIO: è capace di registrare in 4K UltraHD a 30Fps, ma se preferite la fluidità assoluta potete puntare alla risoluzione Full HD a 60Fps. La Webcam ha un evoluto sensore RightLight con HDR, il quale può capire immediatamente se c’è un problema di luce o di fuoco, sistemando dinamicamente i vari aspetti della registrazione.

Ha integrate varie tecniche usate per lo Streaming, come la rimozione dello sfondo. Può registrare con una ripresa a 90 gradi, quindi un punto di vista davvero esteso. Inoltre lo si può usare per accedere a Windows 10 tramite la funzione Hello, con alcuni aspetti avanzati come il riconoscimento infrarosso del volto. Tutti questi bei aspetti hanno il loro costo, purtroppo: BRIO costa almeno 182 euro. Un prezzo che per alcuni risulterà di certo piuttosto eccessivo…

Guardatelo su Amazon:

 

2. Logitech C920

Passiamo ora a qualcosa di più accessibile ma allo stesso tempo molto potente. Questa Webcam in particolare è stata in cima alle classifiche per parecchio, offrendo una soluzione d’alta qualità pur non superando costi eccessivi. Può registrare in Full HD con una messa a fuoco automatica ed una compressione H264 inclusa per ridurre il carico di lavoro per il PC. Ha due microfoni per una registrazione d’ottima qualità ed un vetro ad alta resistenza che copre il tutto. Se preferite una registrazione fluida, basta scalare a 720p, di quel punto la Webcam registra tranquillamente a 60Fps. Al giorno d’oggi è possibile trovare questa Webcam ad un ridottissimo costo di 65 euro, praticamente accessibile a tutti quelli che vogliono una Webcam di qualità.

Guardatelo su Amazon:

Se desiderate un modello leggermente più aggiornato, la Logitech ha prodotto la C922. Questo nuovo modello di Webcam include qualche funzione in più e rimuove un paio di difetti, ma è essenzialmente sempre la stessa al livello di qualità generale, il tutto ad un costo di 87 euro con treppiedi incluso.

3. Microsoft LifeCam HD-3000

Tutto quello che volete è una Webcam che può giusto farvi notare, niente di speciale. A volte si decide anche di comprare un prodotto del genere se abbiamo una linea che non è capace di trasmettere nemmeno dinamicamente a 720p. Come tale, prendere una Webcam che può funzionare solo in bassa risoluzione può essere la scelta più adatta – ed anche la più economica!

La LifeCam della Microsoft costa appena 21 euro, ma nonostante tutto può anche spingersi fino alla tremenda risoluzione di 720p. Il resto che supporta è abbastanza base, con un riconoscimento della messa a fuoco e della colorazione un po’ troppo semplice: come tale l’utente farà meglio a regolare questi aspetti manualmente. Del resto, si tratta d’un prodotto certificato per le videochiamate, quindi è già predisposto per questo scopo.

Guardatelo su Amazon:

4. Razer Kiyo

Andiamo infine a guardare la Webcam “strana” del gruppo. Il Kiyo è un prodotto capace di registrare fino a Full HD / 30Fps con messa a fuoco rapida. La sua forma è curiosa e a tutto tondo, qualcosa che incoraggia parecchio la portabilità. Una cosa specifica che manca a tutte le Webcam però è presente nella Kiyo: un anello al LED che è capace d’illuminare anche parecchio bene ciò che è di fronte a lui. Volendo perciò, questa Webcam può aiutare molto se registrate spesso in penombra. Oltre questo, il prezzo di 107 euro risulta comunque piuttosto eccessivo.

Guardatelo su Amazon:.

E tu, quale webcam per PC ci consigli? Attendiamo i tuoi commenti.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *