I Migliori Emulatori di Giochi per MAC I Migliori Emulatori di Giochi per MAC
Per giocare ai vecchi titoli per Nintendo dobbiamo trovare un Nintendo vecchio stile o il Classic, no? Non è... I Migliori Emulatori di Giochi per MAC

Per giocare ai vecchi titoli per Nintendo dobbiamo trovare un Nintendo vecchio stile o il Classic, no? Non è proprio così: basta emulare i contenuti della vecchia Console direttamente nel nostro Mac. Questo ed altro ancora con gli emulatori presenti in questa lista!

OpenEmu

Come dice stesso il sito, la filosofia di questo emulatore è “Funziona e basta”. OpenEmu supporta una vasta gamma di console da gioco, dall’Atari 2600, Nintendo DS, Sega Genesis al meno conosciuto PC-FX. Se volete qualcosa che vi dia possibilità d’iniziare a giocare ai vecchi titoli d’una volta, questa è la volta buona, infatti contiene una libreria di giochi (ROMs) pronti da avviare e giocare sul MAC, anche con l’ausilio di un game controller/gamepad/joystick da collegare via USB o via Bluetooth

PCSX

Per giocare alla vecchia playstation serve un emulatore adatto, e PCSX è uno di quelli più adatti per MacOS. Non ha ancora tutti i supporti giusti al suo posto, ma funziona come deve.

Mupen64Plus

Questo invece è per i fanatici del Nintendo64. Anche se ha bisogno di GTK+ per funzionare, Mupen rimane comunque un emulatore molto potente e che può far funzionare egregiamente tutti i titoli più famosi per la console della grande N!

RetroArch

Così come OpenEmu, RetroArch è un emulatore multi-piattaforma che supporta quasi tutte le console delle ere passate: basta avere a disposizione la ROM del gioco. E’ continuamente aggiornato.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *