Trasformare Foto in Disegni o Dipinti? Ecco i Migliori Programmi Trasformare Foto in Disegni o Dipinti? Ecco i Migliori Programmi
Se vuoi dare un tocco d’arte alle tue foto potresti provare a trasformarle in disegni o dipinti grazie ai tanti programmi,... Trasformare Foto in Disegni o Dipinti? Ecco i Migliori Programmi

Se vuoi dare un tocco d’arte alle tue foto potresti provare a trasformarle in disegni o dipinti grazie ai tanti programmi, applicazioni e servizi web-based che permettono di fare tale operazione. Spesso le foto trasformate in disegni o dipinti sono anche più belle da vedere. Se invece vuoi renderle più “divertenti” ti consigliamo di dare un’occhiata ai migliori programmi per trasformare foto in cartoni.

Ecco qui di seguito i migliori strumenti gratuiti disponibili in rete per trasformare foto in disegni o dipinti sul tuo PC Windows, su Mac, su Android e dispositivi iOS!

#1. Funny.Pho.To (servizio Web)

Se fai una ricerca su Google del tipo “Foto in disegni” questo è il primo risultato che appare… e se appare come primo un motivo c’è: è un servizio gratuito e che riesce a trasformare foto in disegni in modo davvero eccezionale. In realtà non si limita a convertire foto in disegni ma consente di applicare diversi effetti sulle foto in modo da ottenere ad esempio un disegno a matita, un disegno colorato, un dipinto, un quadro, ecc…

Il suo funzionamento è davvero banale: basta scegliere l’effetto disegno che si desidera, caricare la propria foto e attendere il risultato finale. Il disegno o dipinto creato potrà essere salvato sul computer e condiviso con chi vuoi tu!

 #2. Picture Stencil Maker (servizio web)

Se cerchi un servizio pratico e veloce per creare disegni a mano o schizzi a partire dalle tue foto, Picture Stencil Maker potrebbe esserti d’aiuto. Una volta caricata la foto potrai vedere subito in anteprima il disegno e se tutto è OK procedere al salvataggio o alla condivisione online. Potrai anche procedere alla stampa online.

#3. Prima (per Android & iOS)

Prima è una famosa app disponibile sia per Android che per iOS grazie alla quale potrai scattare foto col tuo smartphone e subito dopo apportare modifiche ed effetti speciali. Tra gli effetti disponibili non mancano quelli in grado di trasformare la foto in disegni, dipinti e schizzi a mano.

#4. FotoSketcher (per Windows)

FotoSketcher è un programma gratuito per PC Windows che consente di convertire foto in disegni e dipinti di vario genere. Una volta installato e avviato dovrai semplicemente importare la tua foto e a quel punto potrai applicare uno dei tanti effetti disponibili. Grazie alla finestra di anteprima potrai visualizzare il disegno creato e procedere al salvataggio quando ti ritieni soddisfatto del risultato finale. Scarica da qui.

#5. PicSketch (per Mac OS X)

PicSketh è un’app per utenti mac progettata per creare schizzi e disegni a partire dalle foto digitali. In pochi secondi e clic potrai trasformare foto in disegno e utilizzare i tanti strumenti di fotoritocco messi a disposizione. Potrai cambiare il colore della penna, lo stile del disegno, sfondo, contrasto e luminosità, ecc… E’ oggi uno dei migliori programmi per disegno disponibili per Mac.

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *