Programmi per Scaricare Foto e Immagini dal Web Programmi per Scaricare Foto e Immagini dal Web
Hai trovato un bel sito web con tante belle immagini o foto che vorresti scaricare e salvare sul tuo PC? In... Programmi per Scaricare Foto e Immagini dal Web

Hai trovato un bel sito web con tante belle immagini o foto che vorresti scaricare e salvare sul tuo PC? In questo articolo troverai sicuramente il programma migliore per scaricare foto e immagini in modo semplice e veloce. Tutti i programmi sotto elencati possono essere scaricati ed usati in versione gratuita per valutarne il funzionamento. Alcuni di essi non sono gratuiti ma se hai bisogno di una soluzione efficace per scaricare foto e immagini (anche in qualità HD) allora potrai valutare anche la possibilità di acquistarne la licenza d’uso.

#1. Extreme Picture Finder (per Windows)

scaricare immagini

Extreme Picture Finder è uno dei migliori software in circolazione per il download di foto ed immagini da un qualsiasi sito internet. Il download delle immagini avviene in modo automatico e molto veloce!

La potenza di Extreme Picture Finder è che permette anche di ricercare determinate immagini e foto utilizzando il box di ricerca: il programma troverà i siti web contenenti quelle immagini e le scaricherà per te in pochi minuti e alla qualità originale.

Puoi scaricare la versione demo gratuita di questo programma da questo link.

Il funzionamento è reso molto semplice grazie alla procedura guidata presente nel programma e che passo dopo passo ti porterà fino alla fine del download delle foto e delle immagini.

scaricare immagini

#2. Bulk Image Downloader (per Windows)

Bulk Image Downloader è un altro programma “download manager” focalizzato nello scaricamento di foto ed immagini di ogni formato e da ogni sito web.  Il software funziona installando un’estensione all’interno del browser (Internet Explorer, Chrome, Opera e Firefox) in modo poi da poter scaricare tutte le immagini durante la navigazione stessa.

Il programma dispone di varie opzioni avanzate con le quali potrai impostare il sito (o i siti web) da cui effettuare il download, le cartelle di destinazione delle immagini, profondità di ricerca ed estrazione immagini, e così via…

#3. NeoDownloader (per Windows)

NeoDownloader è un programma che nasce proprio con l’obiettivo di scaricare (in automatico) tutte le immagini e le foto presenti in un determinato sito web. Basta specificare le URL dei siti web e il programma inzierà a scansionare ed estrapolare tutte le immagini in modo completamente automatico. Oltre alle immagini questo programma supporta anche il download di altre tipologie di file come video e file mp3.

#4. Multi Image Downloader (per Windows)

Quando si parla di immagini, la prima “sorgente”, quella più grande, che ci viene in mente è sicuramente Google Immagini. Multi Image DownLoader nasce proprio con lo scopo di ricercare e facilitare lo scaricamento delle immagini e delle foto da Google Immagini. Una volta copiata e incollata la url di Google Immagini nel programma, Multi Image Downloader procederà con lo scaricamento di tutte le foto e immagini, alla loro risoluzione originale. Puoi scaricare il programma da questa pagina.

#5. HYPERIMAGE (per Mac)

HyperImage è un programma per MacOS con cui è possibile scansionare internet alla ricerca di foto ed immagini da scaricare sul computer. HyperImage riesce a interfacciarsi con diversi servizi di condivisione immagini e consente la gestione del proprio account su Tumblr caricando tutte le immagini. E’ anche possibile specificare una determinata url per scaricare tutte le immagini da un determinato sito web.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *