Migliori Servizi per Modificare GIF Animate Online Migliori Servizi per Modificare GIF Animate Online
Le immagini in formato GIF (immagini animate) stanno riscuotendo un “nuovo” successo anche grazie al fatto che i più importanti social... Migliori Servizi per Modificare GIF Animate Online

Le immagini in formato GIF (immagini animate) stanno riscuotendo un “nuovo” successo anche grazie al fatto che i più importanti social network (es. Facebook) ora consentono il caricamento e condivisioni anche di questa tipologia di immagini. Abbiamo già visto come creare GIF Animate partendo da un file video, e in questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono i migliori strumenti online per modificare GIF animate e personalizzarle.

Migliori Servizi per Modificare GIF Animate Online

#1. GIFmagic

GIFmagic è una risorsa online e gratuita che consente di modificare le immagini GIF in vari modi. Consente ad esempio di aggiungere del testo sulle immagini, fermare la riproduzione dell’animazione dopo un certo numero di volte, effettuare il ridimensionamento della GIF animata, ruotare la gif, ecc… Una volta acceduto al sito dovrai cliccare sul pulsante evidenziato nella figura sopra per caricare la GIF e iniziare ad effettuare le modifiche che chesideri.

#2. Online Image Editor (OIE)

Online Image Editor è uno dei migliori servizi ideati per modificare GIF animate ma non solo: supporta tutti i principali formati di immagini e foto. Dopo aver caricato il file dal tuo computer si aprirà l’editor online che ti consenterà di fare varie operazioni: ritagliare l’immagine, ridimensionare la gif animata, aggiungere una filigrana, ruotare o capovolgere la gif, ecc.. Potrai anche analizzare la GIF animata fotogramma per fotogramma cancellando quelli che ritieni inutili, in modo da creare una GIF più snella e leggera!

#3. GIF Resizer

ridimensionare una gif animataGIF Resizer è, come dice il nome stesso, un servizio online specializzato nel taglio delle GIF animate. Spesso infatti nasce l’esigenza di ridurre le dimensioni di una gif animata per poterla inserire in una determinata parte del sito web o in un post su Facebook. Con questo tool potrai impostare altezza e larghezza della GIF e procedere al suo ridimensionamento (senza perdere l’animazione e la qualità dell’immagine).

#4. Resize.it

elaborare gif animateE’ un sito che consente di tagliare GIF animate in modo pratico e veloce, soluzione ideale per chi non vuole perdere tempo. Oltre a tagliare e ridimensionare le immagini GIF animate, con questo tool potrai anche effettuare operazioni di conversione da GIF in PNG e da GIF in JPG, oppure effettuare la modifica della scala del grigio, sfocatura e l’aggiunta di una cornice.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *