I migliori programmi di disegno gratuiti I migliori programmi di disegno gratuiti
Molti dicono che per creare un bel disegno bisogna far opera di Photoshop. Ma questo programma costa veramente troppo per noi! E così arriva... I migliori programmi di disegno gratuiti

Molti dicono che per creare un bel disegno bisogna far opera di Photoshop. Ma questo programma costa veramente troppo per noi! E così arriva al soluzione gratuita che internet può tranquillamente offrirci.

Ecco una lista dei migliori programmi per disegno della rete:

Gimp

scr_0-700x456

Famoso da anni e per un certo tempo considerata l’alternativa diretta e gratuita a Photoshop. Ha un sacco di strumenti avanzati e anche di base, quindi rientra più o meno nel reame di qualsiasi utente. La sua flessibilità e poco peso lo rendono un perfetto programma per iniziare a disegnare a costo zero.

Inkscape Illustrator

inkscape

Se invece dovete creare qualche disegno vettoriale, Inkscape può darvi una mano anche piuttosto generosa. E’ ricco di funzioni avanzate, ma ciò non lo rende un programma semplice da utilizzare. Per fortuna viene allegato insieme ad una moltitudine di tutorial che possiamo seguire.

Krita

screenshot_20160409_212649

Per una soluzione a disegni più morbidi, che ricordano le classiche opere in punta di pennello, Krita offre una grandissima serie di strumenti e da parecchie possibilità di sviluppo attraverso di questi. Sono presenti numerosi tutorial sul sito web, e quindi vi è anche la possibilità d’imparare qualcosa da lì.

PictBear

Non fatevi spaventare dalla lingua giapponese: Pictbear può funzionare benissimo nel vostro sistema operativo. Il suo punto di forza sta nel farvi usare i Layer come punto di forza nei vostri disegni. Ed è effettivamente tutto quello che può offrire: quindi se volete disegnare su più piani, questa è una buona soluzione. Lingua originaria del programma a parte.

TuxPaint

Volete creare un disegno buffo? Volete dare un programma da disegno per il vostro bambino? TuxPaint è completamente gratuito ed è estremamente facile da usare. Non mancherà di funzionare come il tipico “Magic Artist” della Disney, cosa che può far divertire grandi e piccini per parecchie ore!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *