Migliori Programmi per Creare Volantini e Brochure Migliori Programmi per Creare Volantini e Brochure
Hai un’azienda e sei pronto per promuovere i tuoi prodotti, sia online che in modalità “cartacea”? E’ vero che esistono tipografie... Migliori Programmi per Creare Volantini e Brochure

Hai un’azienda e sei pronto per promuovere i tuoi prodotti, sia online che in modalità “cartacea”? E’ vero che esistono tipografie che ti possono aiutare nella progettazione e nella stampa di volantini e brochure di vario tipo, ma è anche vero che se si riuscisse a fare autonomamente (almeno il progetto del volantino e della brochure) il risultato finale sarebbe sicuramente migliore.

In questo articolo vogliamo consigliare i migliori programmi per creare volantini e brochure, in modo poi da poterli stampare e divulgare secondo il canale che preferisci.

#1. InDesign

Il programma più popolare (e fore anche migliore) èer creare volantini e brochure è InDesign. E’ un software creato da Adobe (la stessa azienda che di Photoshop) che consente sia ai principianti che ai professionisti di realizzare progetti di volantini, cataloghi e brochure di alta qualità.

1474536067-9193--business-card-design-step-6

InDesing è installabile sia su PC Windows che Mac OS X, ma c’è da dire che è a pagamento e va fatto un abbonamento al servizio Creative Cloud di Adobe. In ogni caso è possibile, prima dell’acquisto, usare il programma per un periodo di prova di 30 giorni.

#2. Publisher

Oltre a InDesing, un altro potente programma per creare volantini, brochure, bigliettini da visita, cataloghi ecc.. è sicuramente Publisher . Questo software è creato da Microsoft e si trova nel pacchetto Office. All’interno di Publisher ci sono già tanti modelli predefiniti molto belli che si possono usare per creare volantini in pochi minuti. Altri modelli sono scaricabili (gratis) sulla piattaforma online di Office.

1474536066-6125-microsoft-office-publisher

Anche Publisher, come Indesign, è disponibile sia per PC Windows che per Mac OS X ed è a pagamento. Pima dell’acquisto è possibile provare gratuitamente il programma per 30 giorni.

#3. Pages

Per chi possiede un Mac e vuole creare volantini & brochure, un’ottima app da usare è sicuramente Pages. E’ un programma per l’elaborazione dei testi creato da Apple per OS X e grazie al quale si possono creare documenti, brochure, poster e volantini! L’interfaccia è molto intuitiva e anche i meno esperti potranno sfruttare tutte le funzioni presenti al suo interno.

1474536071-5706-unnamed-file.pages

Pages è per alcuni Mac già installato e reso gratuiramente. Per altri invece va acquistato dal Mac App Store al costo di 19,99 euro.

#4. Smart Draw

1474536341-4365-artdraw-mac-review-templates

Smart Draw è un programma ottimo per creare brochure e volantini e adatto sia ai professionisti del settore che ai principianti. I vantaggi offerti da questo programma sono la sua semplicità d’utilizzo e la vasta libreria di modelli pronti all’uso. Basta selezionare il template preferito e poi scriverci sopra quello che si desidera per realizzare il volantino o la brochure che si è sempre desiderata. Il software é shareware ma é disponibile una versione demo gratuita limitata ad un periodo di 7 giorni.

#5. PagePlus Starter Edition

1474536066-9628-pageplus

PagePlus Starter Edition é forse il miglior software gratuito per creare volantini e brochure, disponibile solo per sistemi Windows. La sua interfaccia è molto intuitiva e possiede tutte le funzioni per realizzare volantini, brochure e cataloghi a partire da modelli già pronti all’uso. I progetti creati possono essere salvati in formato immagine PNG e JPG.

NOTA BENE: Questi appena descritti sono sicuramente i migliori programmi in circolazione per creare volantini, brochure e cataloghi. Una volta che hai creato la tua brochure o catalogo in formato PDF potrai anche renderlo accessibile online e “sfogliabile” utilizzando un programma come Flip PDF. Maggiori dettagli li trovi nell’articolo: come creare catalogo sfogliabile da PDF.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *