Migliori Programmi per Arredare Casa Migliori Programmi per Arredare Casa
Se hai comprato o ristrutturato casa avrai bisogno di un software che ti permetta di progettare l'arredamento in tutta... Migliori Programmi per Arredare Casa

Hai appena acquistato casa e cerchi una soluzione software che ti aiuti ad arredare al meglio ogni stanza, sfruttando a pieno tutti gli spazi? Oppure vuoi ristrutturare casa e vorresti mettere in pratica le tue idee di arredamento, proprio come se fossi un architetto? Qui di seguito vogliamo segnalare i migliori programmi per arredare casa. Più che programmi si tratta in realtà di soluzioni online (web-based) del tutto gratuiti che consentono di progettare, disegnare e arredare la tua casa con estrema facilità.

#1. Planner 5D

Planner 5D Stunning Graphics

Planner 5D è lo strumento di progettazione tra i migliori disponibili sul mercato. Con esso diventa facile progettare e arredare virtualmente ogni camera della casa, tenendo conto di tutti i dettagli come finestre, scale e divisori. Oltre alla progettazione di interni, Planner 5D ti permette anche di disegnare gli esterni come ad esempio le piscine, il tutto con una grafica 3D davvero straordinaria.

L’utilizzo come già detto è semplicissimo: se partiamo da un progetto vuoto dovremmo prima disegnare la planimetria inserendo le stanze e le mura con le loro dipimensioni precise. Se ci sono rientranze con il mouse sarà un gioco da ragazzi dividere, riposizionare o trascinare le mura di una stanza. Riprodotta la planimetria, arriva il bello, perchè bisognerà posizionare l’arredamento che si desidera.

Si parte dalle porte e dalle finestre andando a selezionarle dal menu di sinistra sotto il menu “Construction“>”Doors” o “Windows”. Poi si passa al menu “Interior” dove poter scegliere divani, tavoli, armadi e anche comporre la propria cucina. E per non farsi mancare nulla ci sono anche soprammobili, quadri ed elettrodomestici, il tutto per rendere il vostro progetto quanto più vicino alla realtà.

Realtà in cui immergersi grazie alla funzione 3D che ti permette di entrare e camminare in casa e vedere a 360 gradi l’effetto dell’arredamento scelto.

ACCEDI A PLANNER 5D >>

2. Roomstyler 3D Home Planner

Roomstyler 3D Home Planner è un altro programma per arredare casa che consente di disegnare e progettare ogni camera considerando anche pareti, porte e finestre e scegliere tra una galleria di finiture interne.

L’interfaccia è abbastanza semplice da usare e permette di visualizzare in tempo reale il progetto tramite immagine 3D. Puoi spostare il punto di vista come vuoi per vedere l’arredamento da diverse viste. Puoi perfino dipingere le pareti e i soffitti in modo da vedere come si combina con il resto dell’arredo.

E’ possibile inserire nel disego dei prodotti reali scegliendo dai piccoli elettrodomestici da cucina fino agli utensili da giardinaggio per il tuo garage. Se ami l’arredamento che hai inserito nel tuo modello ti basterà cliccare pulsante “Disponibile per l’acquisto” per scoprire il prezzo e i negozi dove comprare gli oggetti reali per la tua casa.

3. Ikea Home Planner Tools

Quando si parla di arredamento non si può pensare all’IKEA e al suo vasto catalogo di prodotti. Grazie al programma online Ikea Home Planner è oggi possibile progettare le proprie camere e arredarle con i mobili Ikea in pochi minuti. Potrai scegliere ta la ampia galleria di mobili e calcolare in tempo reale il costo dell’arredamento. Infine potrai stampare e portare l’elenco al tuo negozio locale Ikea.

4. Ikea Kitchen Planner

Ikea ha anche messo a disposizione di tutti gli utenti uno strumento molto valido per la progettazione e l’arredamento delle cucine. Grazie al tool Ikea Kitchen Planner potrai disegnare e visualizzare in anteprima gli elettrodomestici, i pensili e gli altri componenti della tua cucina Ikea. Questo programma consente anche di specificare una lista dei componenti da acquistare da Ikea in modo da poter mettere subito in pratica il tuo progetto.

Inserendo le dimensioni e le aperture di porte e finestre è possibile anche prevedere come vengono utilizzati tutti gli spazi ed evitare inconvenienti di ogni tipo.

5. Design a Room

Odi dovere portare a casa decine di cataloghi di diversi negozi per provare tutte le combinazioni possibili di arredamento? Problema risolto. Armstrong ha sviluppato un bel programma virtuale 3D che ti permette di vedere tutte le diverse combinazioni di colori di pavimenti, arredamento, soffitti, muri e anche controsoffitti direttamente dal tuo computer.

Design a Room, questo il nome dello strumento che consente di disegnare una stanza, scegliere uno stile (contemporanea, tradizionale, fusione globale) e giocare con colori, texture e finiture. Scegliere le finiture in una stanza può essere un compito scoraggiante, ma questo programma ti permette di scegliere l’intero inventario di finiture Armstrong. Puoi anche coordinare i colori e scegliere il pavimento che meglio si adatta alla tua casa.

Questo programma di progettazione è ideato per tutti coloro che vogliono vedere il risultato prima di arredare una stanza (e prima di spendere un centesimo). La cosa più interessante di questo strumento gratuito è la capacità di conoscere i prodotti prima di acquistarli. Ad esempio, quando si progetta un bagno, potresti leggere una nota che dice che il pavimenti in legno non è raccomandato. Ciò assicura che la tua stanza non solo possa sembrare bella, ma sia anche funzionale.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *