Miglior Programma per Unire Foto Miglior Programma per Unire Foto
Quando si parla di “unire foto” ci si può far riferimento a diverse situazioni ed esigenze. Ad esempio si potrebbe parlare... Miglior Programma per Unire Foto

Quando si parla di “unire foto” ci si può far riferimento a diverse situazioni ed esigenze. Ad esempio si potrebbe parlare di “unire foto” quando si vuole creare un collage di foto, ossia una unica foto contenente decine di altre foto messe in modo più o meno ordinato. Oppure  si potrebbe voler unire due o più foto quando si vuole andare a sovrapporre delle immagini per creare effetti visivi di vario genere.

In ogni caso per unire foto è indispensabile far riferimento a soluzioni software, applicazioni o servizi online, come quelli che andiamo a descrivere e classificare qui di seguito.

#1. Photo Collage Maker

Si tratta di un programma compatibile con sistemi Windows e che consente di creare collage di foto personalizzati e molto belli visivamente. Oltre a unire foto tra di loro, consente anche di applicare cornici, immagini di sfondo, inserire testo o oggetti decorativi, e tanto altro ancora. Puoi trovare una recensione dettagliata nel seguente articolo:

Miglior Programma per Creare Collage di Foto

#2. PhotoJoiner.net

Il nome di questo servizio web-based dice già qual è il suo obiettivo principale, ossia quello di unire più foto al fine di creare una sequenza di immagini, un collage di foto, un meme per facebook o una immagine di copertina per facebook. Una volta scelto il tipo di “unione” da effettuare si aprirà la seguente schermata (editor) da cui potrai scegliere il numero di foto da unire tra di loro e la tipologia di suddivisione da ottenere

Come si vede dalla figura sopra, sulla sinistra potria scegliere i “modelli” di unione delle foto, la dimensione, immagine di background, ecc… Al centro invece ci sarà l’immagine di anteprima.

#3. Fotor

Fotor

Fotor è un servizio web-based e gratuito che consente di apportare modifiche alle foto. All’interno di esso è anche presente uno strumento di Photo Stitching online. Photo Stitching è quella funzione che permette di unire più foto insieme, verticalmente o orizzontalmente, consentendo anche di modificare lo spessore e il colore del bordo. Tramite questa funzione potrai creare interessanti effetti nell’unione delle foto, modificare le dimensioni della tela, ruotare le foto o aggiungere sovrapposizioni.

Come si usa la funzione Photo Stitch di Fotor?

  1. Apri Fotor e seleziona “Photo Stitching” nel modulo Collage
  2. Fare clic su 2 o più foto da unire
  3. Scegli i punti orizzontali o verticali
  4. Ruota, regola la larghezza del bordo, arrotonda gli angoli e il colore del bordo a tua scelta
  5. Modifica le dimensioni della tela o aggiungi testo e clip art
  6. Salva e condividi

#4. Quick Picture Tools

QuickPictureTools

Quick Picture Tools è un altro strumento online progettato per combinare più immagini in una sola. Puoi combinare fino a quattro immagini alla volta e puoi anche inserire testi per ognuna di esse. È facile da usare:

  1. Carica la foto (immagini JPEG, GIF e PNG)
  2. Seleziona il loro orientamento e scrivi dei testi se lo desideri
  3. Fai clic sul pulsante “Genera immagine” per generare l’immagine finale
  4. L’immagine finale verrà salvata sul tuo PC o Mac

Puoi trascinare il mouse per cambiare le posizioni del testo. Questi strumenti possono ingrandire l’immagine fino a tre volte la sua dimensione originale. È possibile generare foto con larghezza e altezza fino a 2000 pixel ciascuna.

#5. Zippy Photo Stitcher

Zippy Photo Stitcher

E’ un photo editor online di “vecchia scuola”, ma non nel senso negativo. Puoi caricare fino a 9 foto, ma non puoi selezionarle tutte contemporaneamente, devi fare clic su “scegli file” per ogni foto da caricare.

Sul lato destro dello schermo ci sono le istruzioni anche se non servono perchè tutto è abbastanza semplice. Dopo aver completato il caricamento, puoi ruotare le foto e fare altre piccole modifiche prima di trascinarle nella tua “area di lavoro”. Qui potrai organizzare le foto in 15 modi diversi utilizzando i layout predefiniti e ogni foto andrà in uno degli slot del layout, con la possibilità di ingrandire o ridurre ciascuna di esse.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *