Miglior Programma per Biglietti da Visita Miglior Programma per Biglietti da Visita
L’italia è un paese di liberi professionisti che lavorano in ogni settore merceologico, basti pensare che sono oltre 8... Miglior Programma per Biglietti da Visita

L’italia è un paese di liberi professionisti che lavorano in ogni settore merceologico, basti pensare che sono oltre 8 milioni! Per poter lavorare al meglio ed espandere velocemente il proprio “parco clienti”, uno degli strumenti da utilizzare è sicuramente quello della pubblicità e del passa parola. Il biglietto da visita spesso rappresenta il mezzo attraverso cui queste due cose trovano il modo migliore per diffondersi.

Il bigliettino da visita rappresenta anche il modo migliore per presentarsi al cliente perchè attraverso esso ci si rende disponibili e contattabili per qualsiasi informazione o richiesta. Inoltre col biglietto da visita si può facilmente visualizzare un “logo” ben riconoscibile della propria attività, segno di serietà e professionalità.

Ma come si creano i biglietti da visita? Bisogna per forza recarsi presso un’agenzia pubblicitaria o una tipografia per ottenere i propri biglietti da visita? Oppure si può fare tutto in autonomia a casa, tramite il proprio PC?

Beh, per fortuna oggi è possibile fare tutto a casa, davanti al prorio PC. Ti serviranno solo due cose:

  • Un programma professionale con cui disegnare e progettare il proprio biglietto da visita
  • Una stampante con la quale poter stampare i tuoi bigliettini da visita

Qual è il Miglior Programma per Biglietti da Visita?

Esistono decine e decine di programmi per biglietti da visita, alcuni anche gratuiti, con funzionalità più o meno simili e che garantiscono risultati più o meno soddisfacenti. Qui di seguito però segnaliamo quelli che sono secondo noi i programmi più validi per creare bigliettini da visita, senza perdere molto tempo e con risultati grafici altamente professionali.

#1. DRPU Business Card Maker (per PC Windows)

Questo programma fornisce la soluzione avanzata per la creazione di biglietti da visita personalizzati in base alle proprie esigenze. Il software consente all’utente di progettare e stampare il tutto utilizzando impostazioni di stampa integrate. E’ disponibile in versione demo gratuita per PC Windows.

Scarica il programma da questa pagina.

Dopo l’installazione e l’avvio del programma potrai decidere se creare un bigliettino da visita da zero oppure partendo da dei modelli già pronti:

DRPU Business Card Maker Software

Potrai decidere la tipologia del bigliettino: rettangolare, ovale o con angoli smussati. Potrai anche definire la grandezza (larghezza e altezza).

DRPU Business Card Maker Software

Una volta scelto il modello potrai personalizzare il biglietto da visita inserendo i tuoi dettagli personali: nome e cognome, ruolo professionale nell’azienda, logo azienda, telefono, indirizzo email, ecc…

DRPU Business Card Maker Software

Il programma prevede la progettazione del biglietto da visita da entrambi i lati.

#2. Home Business Card  (per Mac OS X)

Per gli utenti Mac OS X consigliamo l’uso di un programma che abbiamo già recensito nell’articolo dei migliori software per creare biglietti da visita. Si tratta di Home Business Card, scaricabile in versione demo gratuita da questo link.

Di seguito la schermata principale dell’applicazione:

disegnare biglietti da visita su mac

Sulla sinistra dell’app potrai scegliere il template, cioè il modello/disegno del biglietto da visita che più ti piace. A destra invece troverai tutti gli strumenti per modificare e personalizzare il bigliettino. Si tratta sicuramente di un tool professionale e ideale per chi vuole creare biglietti da visita personalizzati su MacBook.

#3. Business Card Designer (per PC e Mac)

Business Card  Designer è  un altro valido programma per biglietti da visita di tipo shareware (a pagamento). La sua interfaccia è molto basilare e intuitiva. Anche in tal caso è possibile cliccare su “Start from Templates” per avviare la creazione del bigliettino da visita a partire da modelli già pronti. I biglietti da visita realizzati con questo programma sono molto belli graficamente, e nell’immagine sottostante puoi vedere degli esempi pratici:

#4. Easy Card Creator (per PC)

Easy Card Creator è un programma col quale è possibile disegnare e stampare biglietti da visita di vario genere. E’ anche uno strumento progettato per progettare carte personalizzate, badge, cartoline postali e etichette. Utilizzabile sia da principianti che da utenti professionali, il software viene fornito con un’interfaccia molto semplice e amichevole. Tutte le funzioni sono a portata di mano e possono essere accessibili sia dalla barra degli strumenti principale che dai menu a tendina.

Purtroppo, non ci sono modelli incorporati, schede pre-progettate che renderebbero l’intero programma molto più facile e, naturalmente, ancora più professionale.

Easy Card Creator Express Edition - ID Card and Badge Maker Software

 

#5. BusinessCardMX (per Windows)

BusinessCards MX è un software col quale diventa semplice e veloce creare biglietti da visita. Anche gli utenti non esperti potranno disegnare, progettare e infine stampare i propri biglietti da visita personalizzati. La personalizzazione avviene inserendo le proprie immagini, testi, sfondi, ecc…

Nel programma sono presenti anche modelli già pronti (circa 750) che aiutano a ottenere risultati molto più professionali.

All’avvio del programma si presenterà una procedura guidata che ti aiuterà a creare il tuo bigliettino da visita in modo rapido e semplice. Puoi scaricare una versione demo gratuita dal sito ufficiale.

 

 

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *