Migliori Programmi per Unire Files e Salvarli in PDF Migliori Programmi per Unire Files e Salvarli in PDF
I documenti in formato PDF sono quelli più utilizzati in ambito anche professionale per la condivisione o l’invio di... Migliori Programmi per Unire Files e Salvarli in PDF

I documenti in formato PDF sono quelli più utilizzati in ambito anche professionale per la condivisione o l’invio di presentazioni, brochures, fatture ecc… Spesso però ci si ritrova con diverse tipologie di files da combinare tra di loro, come ad esempio immagini, file excel o word, o powerpoint. Come unificare e combinare tutti questi files per ottenere un UNICO FILE PDF da essi?

Qui di seguito vediamo quelli che sono i migliori programmi per unire files e salvarli in PDF.

1. PDFelement

2

PDFelement è un programma definito la migliore alternativa ad Adobe Acrobat per la modifica dei PDF e con un sacco di funzioni interessanti come ad esempio quella relativa alla creazione dei documenti PDF a partire da diversi files in ingresso. Con PDFElement potrai combinare diversi tipi di file come immagini JPG, file Excel, presentazioni PowerPoint, Word, file testuali, ecc.. per creare un unico file PDF in uscita.

Prima dell’unione dei vari files potrai facilmente organizzarli nell’ordine in cui si desidera che appaiano nel PDF risultante dalla combinazione. Una volta creato il PDF potrai fare ulteriori modifiche e ottimizzazioni.

Per Unire Files e Salvarli in PDF con PDFelement ecco i semplici passi da seguire:

  1. Dalla schermata iniziale de programma seleziona l’icona “Unisci PDF1485177100-3045-unire-pdf-win
  2. Si aprirà una finestra in cui potrai aggiungere tutti i files che vuoi unire tra di loro per creare il PDF finale
    1485177097-6495-unire-pdf-win-2
    3. Clicca su Avanti per visualizzare il PDF creato nel programma e poter procedere con ulteriori modifiche o salvare il tutto sul computer.

2. Adobe Acrobat DC

1485177099-6814-adobe-acrobat-standard-dc

Adobe Acrobat è tra i più popolari programmi per la modifica dei PDF. Con tale software è ovviamente possibile combinare e unire files per creare un PDF in uscita. Basta cliccare sulla funzione “Combina Files” per procedere con l’operazione di combinazione e unione files.

Acrobat DC permette anche di riordinare le pagine all’interno dei PDF sia prima che dopo la creazione del PDF finale. Anche in tal caso è possibile fare ulteriori modifiche prima dell’esportazione del PDF risultante.

3. PDF SAM

1485177101-5842-pdf-sam-basic-windows

PDF SAM è un programma “PDF Split and Merge”, molto utile per fare l’unione o la divisione dei documenti PDF. Per facilitare le operazioni di unione dei files PDF, il programma mostra i files stessi in miniatura in modo da poter ordinare il tutto secondo le proprie esigenze.

Essendo però un programma basato su Java potrebbe non essere supportat da alcuni sistemi operativi.

4. PDF Converter Pro

1485177103-5638-convert-pdf

Questo programma nasce come un convertitore PDF professionale ma possiede anche una potente funzione “PDF Creator” grazie alla quale è possibile combinare e unire files PDF preservandone il formato e i font originali.

PDF Converter Pro ha un’interfaccia molto intuitiva che consente di effettuare le varie operazioni di unione in modo rapido e veloce.

5. PDF Combine

1485177103-9194-pdf-combine

PDF Combine è un ottimo strumento per l’unione dei documenti PDF che funziona anche in modalità “batch”. Il limite però di tale app è che consente di effettuare l’unione solo di file PDF, quindi se hai l’intenzione di unire file di diverso formato come Word, Excel, Powerpoint, ecc.. dovresti prima convertirli in PDF e poi unirli con questo tool.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *