I migliori programmi di Ufficio per MAC I migliori programmi di Ufficio per MAC
Dovete scrivere un documento o creare un grafico? Qual miglior strumento del Mac per produrre simili cose in ufficio?... I migliori programmi di Ufficio per MAC

Dovete scrivere un documento o creare un grafico? Qual miglior strumento del Mac per produrre simili cose in ufficio? A volte però può mancare il programma giusto per farlo. Ecco a voi qualche utile App…

Simplenote. Dovete prendere degli appunti, ma non volete aprire continuamente un piccolo documento per farlo? Simplenote serve proprio per questo: potete scriverci velocemente senza interrompere il flusso lavorativo per poi riprendere il tutto quando vi sembra più comodo. Facile e pulito da utilizzare!

Itsycal. Questo programma permette di sostituire il calendario ed organizzare appuntamenti. Può funzionare con dei gesti dal Trackpad oppure con scorciatoie direttamente dalla tastiera.

Amphetamine. Nonostante il nome un po’ particolare, Amphetamine è un programma davvero utile per il vostro Mac. Se odiate vedere il vostro MacOS spegnere regolarmente il tutto dopo un certo lasso di tempo, ma non volete modificare o disattivare la funzione, potete usare Amphetamine. Questo programma infatti funziona da tramite e terrà sempre attivo il vostro Mac.

LibreOffice. Un intera suite simile a Microsoft Office, ma completamente gratuito e con alcune funzioni in più. E’ simile alla controparte pagata della casa dello Zio Bill, per questo molti utenti si ritroveranno a casa per farne uso.

FormulatePro. Dovete modificare un PDF con una firma, ma l’anteprima di MacOS non funziona? Provate FormulatePro. Se hai bisogno di un PDF EDITOR professionale allora leggi l’articolo migliori pdf editor per mac

Skim. Questo programma invece può solo aprire i PDF, cosa utile per chi non ha la funzione integrata nel sistema operativo.

Lumina. Conosciuto formalmente come iClockr, questo programma vi permette di tener conto di quanto tempo impiegate in ogni operazione come lavoro, tempo libero, ect…così da organizzare meglio il vosto tempo per vari scopi.

MindNote. Trovate difficile organizzare le vostre idee in un grafico? Che sia per questione di tempo o perché vi manca lo strumento giusto, provate con MindNote. Questo programma vi da proprio la possibilità di creare un grafico veloce sulle idee o altri tipi di strutture  ad albero per tanti scopi produttivi.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *