Migliori Programmi per Dividere PDF Migliori Programmi per Dividere PDF
Dividere un PDF è una delle operazioni che tutti noi prima o poi ci troviamo a dover effettuare. Ad... Migliori Programmi per Dividere PDF

Dividere un PDF è una delle operazioni che tutti noi prima o poi ci troviamo a dover effettuare. Ad esempio potrebbe capitare di avere a che fare con un documento PDF troppo pesante e con troppe pagine e grazie alla divisione del PDF si potrebbero avere più file di più piccole dimensioni più semplici da condividere. Oppure abbiamo un PDF da cui vogliamo rimuovere una certa parte per poi lavorare solo sulla restante parte. In questi casi diventa indispensabile far uso di programmi PDF Editor cioè strumenti in grado di aprire il PDF ed effettuare modifiche come ad esempio il taglio, la divisione, l’unione, la modifica del testo, ecc…

Ecco i migliori programmi per dividere PDF sia su PC Windows che su MAC OS X.

#1. PDFElement (per PC e Mac)

Si tratta di un nuovo e potente programma (per Windows e Mac) di modifica PDF che in poco tempo è diventato una delle migliori alternative dei più popolari e blasonati PDF Editor come Adobe Acrobat PRO, Nitro PDF, Abbyy PDF Transformer, ecc… Puoi scaricare la versione Windows o Mac dai link seguenti:

download download_button_mac

Dopo l’installazione e l’apertura del programma si aprirà la schermata sopra raffigurata. Da qui cliccando su MODIFICA PDF ti verrà chiesto di selezionare e importare il PDF che vuoi tagliare, dividere o modificare. Il documento apparirà in anteprima nel programma e per dividerlo dovrai accedere alla sezione PAGINE.

Cliccando in alto sull’icona DIVIDI si aprirà la schermata da cui potrai decidere una delle seguenti modalità di divisione:

  1. Divisione in base al numero di pagine
  2. Divisione PDF in base ai segnalibri

Una volta scelta la modalità di “Split” potrai cliccare su OK per confermare e procedere con l’operazione.

Sempre dalla stessa sezione del programma potrai anche estrarre pagine dal PDF, inserire nuove pagine o sostituire quelle obsolete. Insomma avrai il controllo al 100% del tuo documento PDF.

#2. PDFsam Basic

5 Programmi per Dividere PDF su Windows 10
PDFsam Basic è un programma creati appositamente per dividere PDF su Windows. Come si vede dall’immagine sopra, il programma offre diverse modalità di divisione del PDF: divisione in pagine singole, pagine multiple, per pagine pari, per pagine dispari, in base al numvero di pagine, alla dimensione del PDF, ecc… Il programma supporta anche la divisione di più PDF allo stesso tempo consentendoti quindi di risparmiare tempo prezioso.

#3. Free PDF Splitter

splitter per pdf
Free PDF Splitter è una utility gratuita ideale per “splittare PDF” in base alle pagine del PDF. Non ha tante opzioni di divisione come il programma precedente ma è comunque una buona soluzione per dividere PDF in pochi secondi e senza alterare il contenuto del documento PDF.

#4. PDF Splitter and Merger Free

splitter per pdf
PDF Splitter and Merger è uno dei programmi più famosi in questo ambito e che consente non solo di dividere PDF ma anche di unirli tra di loro. Anche in tal caso ci sono diverse opzioni di “split”: divisione ogni tot pagine, delle sole pagine pari o dispari, oppure divisione personalizzata.

#5. Simple PDF Splitter

dividere e unire i pdf
Simple PDF Splitter, come suggerisce il nome stesso è un programmino molto semplice e pratico che consente solo di dividere il PDF in pagine singole, cioè se hai un PDF di 10 pagine otterrai in uscita 10 file pdf singoli. Non è completo ma se stai cercando un programma per dividere PDF in pagine singole questo fa bene il suo lavoro!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *