I 5 migliori client per BitTorrent I 5 migliori client per BitTorrent
Una condivisione di file seria si fa sempre via Torrent, il classico P2P. Discorsi di pirateria a parte, quali sono i client migliori per... I 5 migliori client per BitTorrent

Una condivisione di file seria si fa sempre via Torrent, il classico P2P. Discorsi di pirateria a parte, quali sono i client migliori per effettuare “Seed” e “Leech”? Eccone qualcuno:

1° qBittorrent. Se cercate un client di Bittorrent che sia una via di mezzo fra accessori e accessibilità contenuta a livello CPU/RAM, qBittorrent può decisamente occupare questo posto. Si tratta d’un client che ha qualche funzione integrata, ma senza esagerare. E’ un Open-Source senza tanta pubblicità o programmi spazzatura di altri client.
qBittorrent

2° Deluge. E’ uno dei più vecchi client esistenti, ed è ancora in giro per un motivo preciso: Plug-ins. Deluge è infatti personalizzabile tramite plug-ins, che possono aumentare la sua potenza in base al vostro PC o renderlo un po’ più modesto in altri campi. Un ottimo client per chi vuole adattare i propri torrent ad una richiesta precisa di dati e risorse.

3° Transmission-QT. Famoso per essere sul Mac, Transmission-QT è la versione portata a Windows. Cos’ha di così buono per essere portato al sistema operativo avversario? E’ estremamente leggero, non ha pubblicità, e ha tutte le tipiche funzioni che c’aspettiamo da un client torrent moderno. Semplicemente perfetto per chi vuole tenere l’attività ad un minimo.

 uTorrent . Uno dei client più utilizzati, è una versione minimizzata del client BitTorrent standard. Negli anni però ha accumulato parecchie critiche per la pubblicità integrata e i programmi invasivi che tenta d’installare ad ogni aggiornamento o installazione. Generalmente però è un buon client e può essere personalizzato nelle caratteristiche.

5° Vuze, Leap. Stiamo includendo entrambi i client in questa scelta perché, in effetti, Vuze ha avuto sempre la potenza di programmazione dalla sua parte. Questo richiede ovviamente un buon PC per sopportarne a lunga durata quel che fa, ma la versione pagata è quella che in realtà un utente a questo punto desidera. La versione Vuze normale è potente, ma forse non ne vale la pena. Leap è estremamente leggero e funzionale.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *