Programmi che ricordano di prenderci una pausa Programmi che ricordano di prenderci una pausa
Lavorate troppo, ma non sapete quando prendere una pausa? Dovete farvelo dire proprio dal vostro PC come risultato di questa situazione.... Programmi che ricordano di prenderci una pausa

Lavorate troppo, ma non sapete quando prendere una pausa? Dovete farvelo dire proprio dal vostro PC come risultato di questa situazione. In tal caso, abbiamo dei programmi che possiamo consigliarvi praticamente da subito.

#1 Workrave

Un programma open-source che può attualmente funzionare sotto Windows e Linux. Workrave rimane semplice, ma offre addirittura tre metodi per offrire una piccola pausa nei momenti scelti da noi. Questi tre metodi sono le Micro-Breaks (piccole pause dallo schermo), Rest (pause vere e proprie) e Daily (per quelli che devono almeno stare via dal PC per ore). Tutti e tre i metodi sono regolabili a seconda dei vostri desideri.

Maggiori info e download >>>

Risultati immagini per Workrave

#2 Big Stretch Reminder

Un programma che consigliamo specialmente per Windows 10, ma può essere usato comunque a partire da XP. Quando è il momento di prendere una pausa, il programma farà visualizzare una piccola notifica in basso a destra, ma è possibile anche usare una finestra a scomparsa. E’ possibile specializzare il programma aggiungendo note e messaggi, suoni e persistenza nel caso rimaniamo testardamente davanti lo schermo. Un altro programma particolarmente personalizzabile.

Maggiori info e download >>>

Risultati immagini per Big Stretch Reminder

#3 Stretchly

Compatibile con Windows, MacOS, Linux e FreeBSD. Insomma, con tutto. Questo programma può essere un po’ complicato da installare all’inizio (Github non è il massimo dell’intuitività per un utente) ma una volta piazzato si dimostra essere molto semplice. Questo programma visualizza gli avvisi tramite una finestra, il quale possiamo immediatamente annullare se proprio non possiamo prenderci una pausa in quel momento. Incredibilmente semplice, ma funzionale.

Maggiori info e download >>>

Risultati immagini per Stretchly

#4 Awareness

Per Windows e MacOS. Se le notifiche grafiche non vi piacciono affatto, questo andrà sicuramente a genio. Questo perché Awareness è un programma che suona di tanto in tanto per avvisarvi di farvi una pausa. Questo è tutto: impostate il vostro limite quotidiano di pause e gli intervalli e lasciate fare al programma con il suo suono ogni volta c’è bisogno.

Maggiori info e download >>>

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *