Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10 Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10
Abbiamo già stilato una classifica dettagliata sui migliori programmi per tagliare e unire MP3; qui di seguito vogliamo invece... Migliori Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10

Abbiamo già stilato una classifica dettagliata sui migliori programmi per tagliare e unire MP3; qui di seguito vogliamo invece focalizzarci su come tagliare file audio su Windows 10 in modo preciso e veloce, indipendentemente dal formato del file audio stesso (MP3, WMA, WAV, OGG, MID, KAR, ecc..)

# 1. Kanto Audio Mix

1459240318-9633-audiomix-1024x548

Audio Mix è un tool progettato per chi vuole manipolare tracce audio anche di diverso formato tra di loro. La “specialità” di questo programma è il “mixaggio” ossia l’unione di diversi file musicali (o loro sovrapposizione) in modo da ottenere dei “collage” musicali arricchiti da effetti di fade in, fade out e crossfade. Ma Audio Mix è anche un ottimo “Audio Cutter” per tagliare file audio su Windows 10 in modo molto intuitivo e veloce.

Dopo il download e l’installazione del programma, dovrai cliccare su AGGIUNGI TRACCIA AUDIO e caricare il tuo (o i tuoi) file audio. Per ogni file audio vedrai un grafico che ti aiuterà a trovare il punto di taglio della canzone: muovendo i cursori sotto il grafico potrai scegliere punto di inizio e punto di fine. Dopo aver definitivo i punti di taglio, cliccando su PLAY potrai ascoltare l’anteprima e regolare sia i cursori che i parametri audio sulla destra per ottenere il risultato migliore.

Quando tutto è pronto dovrai cliccare in basso a destra su “Salva File Audio” per salvare la nuova traccia audio.

1459240318-1483-select

#2. Free Audio Cutter

Programmi per Tagliare File Audio su Windows 10
Free Audio Cutter è un programma semplice e completo per il lavoro di taglio dei file audio su Windows 10. Potrai completare questa operazione con il minimo sforzo e la massima precisione. Il file audio tagliato potrà essere salvato in uno dei seguenti formati audio: OGG, WMA, MP3 e WAV. Free Audio Cutter è gratis al 100% e oltre che tagliare consente anche di unire i diversi spezzoni musicali. A differenza di Audio Mix però non possiede gli effetti crossfade e non da la posssibilità di modificare l’equalizzazione del file audio.

#3. Free MP3 WMA Cutter

mp3 cutter
Free MP3 WMA Cutter è un programma progettato proprio per tagliare file audio su Windows 10 e possiede un’interfaccia grafica completa e bella al tempo stesso. I file audio tagliati potranno essere salvati in uno dei seguenti formati: MP3, WAV, RAW, OGG, VOX e anche AIFF. Con questo tool potrai agire anche sulle tracce audio di un CD e aggiungere effetti  speciali come l’eco.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *