Migliori Programmi per Karaoke Migliori Programmi per Karaoke
I software per Karaoke sono quei programmi che permettono di cantare liberamente o imparare l’arte del canto con facilità.... Migliori Programmi per Karaoke

I software per Karaoke sono quei programmi che permettono di cantare liberamente o imparare l’arte del canto con facilità. In questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono secondo noi i migliori programmi per karaoke (tutti completamente gratuiti) e che possono essere scaricati e installati su un PC Windows. Questi software possiedono diverse caratteristiche: alcuni funzionano solo come karaoke player, altri possiedono anche un editor per modificare e sincronizzare testo su basi musicali. I formati più popolari delle basi karaoke sono MID, KAR, MP3, CDG, e KFN. Se hai basi di questo formato e dei software per karaoke potrai iniziare sin da subito a divertirti e a cantare con amici o familiari.

#1. Kanto Karaoke Player & Recorder

Kanto Karaoke è forse il più recente player per karaoke nato (ha solo 1 anno di vita), ma è già diventato fra i più scaricati in questo ambito. Le caratteristiche e i vantaggi principali di questo programma sono i seguenti:

1. Semplicità di utilizzo: l’interfaccia chiara e intuitiva permette di accedere a tutte le funzioni del player senza alcun problema

2. Supporta tutti i formati karaoke: a differenza di altri player questo programma legge praticamente tutti i tipi di basi karaoke come midi, karaoke, mp3, cdg, kfn (karafun), zip (cdg+ mp3), ecc..

3. Ideale per le “live performance“: grazie alle playlist e alla funzione live performance diventa facile e intuitivo creare delle scalette musicali da suonare in modalità “live”!

4. Funzionalità “Recorder“: consente di registrare la propria voce sulla base musicale e creare i propri CD musicali personalizzati

5. Converte midi in mp3: la conversione conserva il testo del file midi e permette di creare delle basi mp3 karaoke di elevata qualità.

6. Disponibile sia per PC Windows che per Mac OS X

screen

#2. KaraFun

KaraFun è un’applicazione gratuita per fare karaoke col computer. Si tratta di un editor e player per karaoke. Con l’aiuto di questo programma potrai possibile riprodurre musica karaoke con semplicità. Supporta i seguenti formati di file karaoke: LRC, KOK, CDG, KAR, e KFN. La versione a pagamento di Karafun permette anche di aggiungere testo su basi musicali per creare basi karaoke.

KaraFun

#3. Sing-Magic Karaoke

Sing-Magic Karaoke è un programma per karaoke gratuito e pratico per il tuo computer. Esso trasformerà il tuo PC in un dispositivo di riproduzione di file Karaoke. Inoltre, consente di modificare l’intonazione e la velocità del brano per adattare la base musicale alla tua voce.

Sing-Magic_Karaoke

#4. OkeOke.net Karaoke

OkeOke è un programma gratuito per fare karaoke sul tuo PC. Con l’aiuto di questa app potrai riprodurre basi karaoke sul computer e anche registrare effetti sonori sulla base stessa. Non supporta tanti formati karaoke ma possiede il minimo indispensabile per divertirti a cantare sul tuo computer.

OkeOke

#5. VanBasco’s Karaoke Player

VanBasco’s Karaoke Player è probabilmente il programma più popolare per riprodurre file karaoke. Con l’aiuto di questo programma potrai riprodurre i seguenti formati di file midi-karaoke: .kar, .rmi, .mid and .midi. Consente di visualizzare il testo della canzone durante la riproduzione della musica e possiede numerose impostazioni interessanti (midi out, modifica carattere e colore testo, skins, ecc…).

VanBascos_Karaoke_Player

#6. Karaoke Anything

Karaoke Anything è un programma gratuito per karaoke che permette di separare la traccia vocale da un file audio o CD MP3. Quindi con l’aiuto di questo freeware è possibile convertire qualsiasi audio o file MP3 in una canzone karaoke. In questo modo potrai cantare senza problemi sulla base musicale.

Karaoke_Anything

#7. Karaoke 5

Karaoke 5 è un altro software per karaoke che consente di riprodurre basi karaoke (mp3, midi, kar) sul tuo computer. La versione a pagamento consente anche di modificare le basi musicali e sincronizzare testo su basi mp3 in modo molto semplice.

Karaoke_5

  • Marco

    19 maggio 2016 #1 Author

    Ciao,
    uno dei motivi per cui una persona come me cerca una recensione, è per non perdere tempo nel valutare tutti i programmi, cosa che voi avete già fatto. Sarebbe molto carino da parte vostra lasciare anche un commento finale che possa indirizzare chi legge e far capire attualmente, in base al vostro test qual è il software migliore. Grazie

    Rispondi

    • redazione

      19 maggio 2016 #2 Author

      L’ordine con cui abbiamo inserito i vari software non è casuale. Ai primi posti abbiamo messo quelli che riteniamo essere al momento i migliori dal punto di vista delle funzionalità offerte, innovazione e semplicità d’utilizzo.

      Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *