Migliori traduttori per Android Migliori traduttori per Android
Avete appena visto una frase in Giapponese e non sapete che significa? Equipaggiatevi d’un buon traduttore ed iniziate ad aumentare la... Migliori traduttori per Android

Avete appena visto una frase in Giapponese e non sapete che significa? Equipaggiatevi d’un buon traduttore ed iniziate ad aumentare la vostra comprensione delle lingue straniere! Il Play Store è ricchissimo di queste apps, in particolare ce ne sono un paio che sono specializzate in campi precisi.

Vediamo quali sono i programmi migliori traduttori per android che possiamo scaricare oggi che ci permetteranno di tradurre qualche incomprensibile parola – o frase – in qualsiasi lingua conosciuta:

#1 Google Traduttore

Iniziamo subito con il migliore che possiamo trovare in generale. Google Traduttore è assurdamente completo: supporta una traduzione diretta nelle Apps (come Chrome o Whatsapp) e può tradurre fino a 103 lingue diverse. Se volete tradurre il contenuto d’una foto, Google Traduttore fa anche questo, fino a 37 lingue. Quest’ultima funzione può funzionare anche in tempo reale, il che è molto utile se abbiamo bisogno di tradurre qualcosa senza perder tempo. Le sue funzioni comunque non finiscono qui: Google Traduttore può anche tradurre 32 lingue tramite il suo riconoscimento vocale, in tempo reale. E’ consigliato tuttavia scaricare i vari pacchetti linguistici e tenerli aggiornati, visto che Google Traduttore deve fare questo lavoro continuamente mentre è connesso ad internet.

#2 Traduttore Voce

Nome semplice, ma efficace. Questo traduttore prodotto dalla Talkao permette di tradurre qualsiasi cosa desideriamo tramite il riconoscimento vocale. E’ specialmente dedicato per questo scopo e come tale lavora anche piuttosto bene. Riesce a seguire continuamente tutto ciò che viene detto senza perdere troppe parole o caratteri. Per l’appunto però, essendo questa l’unica funzione utile che offre, non ne ha tante altre che funzionano bene o che sono presenti. Decisamente la sua unica utilità sta nella traduzione vocale diretta.

#3 Microsoft Traduttore

Uno dei più diretti concorrenti nel campo è la Microsoft, che offre il suo traduttore. Una delle funzioni per il quale brilla di più è il minimo accesso alla rete: basta scaricare uno o più dei pacchetti di lingue che vogliamo usare per tradurre e questo è tutto ciò che è necessario al programma per funzionare. Nel mentre programmi come Google Traduttore hanno comunque bisogno d’un piccolo supporto esterno, Microsoft Traduttore fa un lavoro completo anche quando è offline. Può tradurre fino a 42 lingue e sono tutte supportate per il riconoscimento vocale o testuale. Un’altra funzione utile è la possibilità di usare Android Wear per un accesso rapido al traduttore.

#4 Traduttore PONS

Se invece state cercando qualcosa che vi spieghi esattamente cosa significa una precisa parola, questo è il programma che fa per voi. Non solo è presente una traduzione del termine, ma anche una spiegazione di cosa significa. Non è un ottimo traduttore per quel che riguarda intere frasi, ma è davvero speciale per quel che riguarda le traduzioni singolari – a volte possono davvero darci un introspettiva migliore di certe nazioni!

#5 Traduttore di NyxCore

Quest’App ha un singolo scopo in mente, ed è quello di poter tradurre quel che vogliamo nella maniera più semplice possibile. Niente funzioni complicate, niente extra che possono rendere più lungo il processo di traduzione…semplicemente una traduzione diretta e testuale al quale possiamo accedere da subito.

#6 iTranslate

Parlando di App specializzate, iTranslate è un programma dedicato particolarmente alla traduzione di contenuti testuali. Può tradurre oltre 90 lingue, ma brilla solo per la sua accuratezza per quel che riguarda le traduzioni via testo. Il resto delle traduzioni disponibili sono un po’ sotto la media, ma funzionano comunque come devono. Supporta almeno una funzione audio per diversi dialetti.

E come ultima menzione, non dimentichiamo mai GBoard (). Anche questa tastiera include un metodo di traduzione, ed è molto comodo da avere sotto mano in tal caso visto che non dobbiamo aprire altre Apps per fare tutto ciò.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *