Migliori Programmi per mettere Post It sul Desktop Migliori Programmi per mettere Post It sul Desktop
Quando ci sono troppe cose da ricordare è bene farsi aiutare dagli strumenti che oggi abbiamo a disposizione. Sia su mobile che sul PC... Migliori Programmi per mettere Post It sul Desktop

Quando ci sono troppe cose da ricordare è bene farsi aiutare dagli strumenti che oggi abbiamo a disposizione. Sia su mobile che sul PC ci sono tantissime applicazioni che ci aiutano a organizzare il nostro lavoro, a ordinare tutti gli appuntamenti e a non dimenticare le cose da fare. Molti di noi in casa già utilizzano i Post It per scrivere le cose da non dimenticare. Perchè non utilizzarli anche sul desktop del proprio PC? Qui di seguito segnaliamo le migliori app per creare e mettere post it sul Desktop del proprio computer!

#1. 7 Sticky Notes

1480974897-4019-7-sticky-2

Soluzione completa per creare note testuali da “appiccicare” al tuo desktop. Subito dopo l’installazione del programma basterà fare click col tasto destro del mouse sull’icona dell’app per aprire e creare un nuovo post-it.

Ogni nota è costituita da un titolo e da un testo. Quando si apre una nuova nota è possibile personalizzare colore, sfondo, font, dimensione caratteri, ecc…

1480974897-2009-7-sticky-3

C’è anche un’opzione che consente di impostare degli “avvisi” o “allarmi”. Questi avvisi consentono di mettere in evidenza certi post it in modo da poterli leggere e fare quanto scritto sulla nota.

1480974897-7419-7-sticky-6

Quando un PostIt non è più utile basta cliccare nell’angolo sulla X per rimuoverla dal desktop.  Altra cosa importante da sapere è che i Post-it creati con 7 Sticky Note possono essere “bloccati” sul desktop in modo da rimanere sempre in primo piano. Basta fare click col tasto destro del mouse sul post-it e poi selezionare l’opzione “Blocca nota” come evidenziato qui sotto:

1480974895-8632-7-sticky-5

#2. Hott Notes

Hott Notes è sicuramente una delle migliori app per post-it presente sul web. Con esso potrai creare e mettere post-it colorati sul tuo desktop e avere sempre tutto sotto controllo.

1480974898-7714-hottnotes-1

Con questo programma è anche possibile impostare “tasti veloci” per creare una nuova nota e/o mettere le note in evidenza sul desktop.

1480974899-9571-hottnotes-2

Il layout dell’app è simile a 7 Sticky Notes, e anche le funzionalità offerte sono molto simili. Qui di seguito uno screenshot dell’app in fase di creazione della nota o post-it:

1480974899-7770-hottnotes-3

 

#3. Evernote Sticky Notes

Evernote Sticky Notes è un app per creare post-it da sincronizzare automaticamente anche con Google Drive e Dropbox. Ecco uno screenshot dell’app:

1480974902-5928-evernote-sticky-4

Il metodo di attivazione dell’account di Evernote è semplice e veloce da farsi, ma è possibile utilizzare l’app anche senza un account Evernote (ovviamente non eseguirà il backup o sincronizzazione delle note). Una volta attivato è possibile configurare le impostazioni facendo clic destro sull’icona nella barra di notifica.

Ecco un esempio di post-it creato con Evernote:

1480974903-6650-evernote-sticky-2

Le note non hanno molto spazio per la personalizzazione. Si può regolare il carattere e la dimensione del testo nelle impostazioni, colore, sfondo, ecc…. A differenza delle due soluzioni precedenti questa è meno ricca di funzioni ma rimane un concorrente valido se siete alla ricerca di una soluzione semplice che si sincronizza e salva le note in modo automatico.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *