Migliori Alternative all’app ufficiale di Facebook per Android Migliori Alternative all’app ufficiale di Facebook per Android
Stai provando a scaricare e installare l’app di Facebook sul tuo nuovo cellulare ma per un qualche misterioso motivo non funziona?... Migliori Alternative all’app ufficiale di Facebook per Android

Stai provando a scaricare e installare l’app di Facebook sul tuo nuovo cellulare ma per un qualche misterioso motivo non funziona? Oppure hai cancellato l’app ufficiale di Facebook per Android e ora cerchi una valida alternativa che funzioni allo stesso modo? Oppure utilizzi l’app ufficiale di Facebook ma ti sei accorto che tale app va ad occupare parecchio spazio in memoria e/o risulta un po’ lenta?

Qui di seguito segnaliamo le 5 migliori alternative all’app ufficiale di Facebook per Android, con le quali potrai accedere al tuo social network preferito e continuare a restare in contatto con amici, colleghi e familiari!

L’app Friendly non solo consente di accedere e utilizzare il servizio Facebook ma supporta anche la funzione Facebook Messenger con la quale potrai chattare con i tuoi amici o vedere l’aggiornamento del loro stato. Con tale app potrai anche personalizzare il tuo “newsfeed” nascondendo status e scegliendo i post contenenti certe parole chiave o prioritizzando quelli di alcuni amici. In più contiene un interessante “ad blocker” per andare a bloccare pubblicità indesiderata. Quest’ultima funzionalità però è presente solo nella versione “premium”

Metal è una leggera app alternativa (solo 3MB) a Facebook e viene fornita anche con Twitter! Metal migliora l’esperienza che si ottiene quando si accede a Facebook tramite un browser web con funzionalità interessanti quali le notifiche, la modalità senza distrazione e una finestra “a galleggiante” che consente di mantenere sempre il tuo feed di Facebook in primo piano. Hai anche la possibilità di selezionare un tema personalizzato per l’applicazione, utilizzare la modalità notturna o semplicemente mantenere il blu predefinito di Facebook.

Folio è un wrapper del sito web mobile di Facebook con diversi plugin interessanti. Consente di personalizzare la frequenza di verifica degli aggiornamenti e anche impostare le ore tranquille quando non si desidera essere disturbati, ad esempio quando sei a scuola o al lavoro. Puoi nascondere suggerimenti per gli amici e creare un codice di accesso a quattro cifre per l’applicazione in modo da impedire l’accesso al tuo account Facebook ai non autorizzati. Tra le altre opzioni troviamo temi, download di foto e video e modalità notturna.

Simple per Facebook è un altro “wrapper per Facebook” con tutte le funzioni di base che ti aspettetresti da un’app che contiene anche Facebook Messenger. Supporta anche tante opzioni grazie alle quali potrai personalizzare l’uso dell’app, modificare colore e tema, attivare la rimozione degli annunci, ecc… ma molte di queste funzionalità sono presenti solo nella versione “premium” che costa $1.49.

Swift offre un ottimo equilibrio tra le funzionalità complete e il consumo delle risorse del tuo cellulare Android. Combina inoltre l’applicazione originale di Facebook con l’applicazione Messenger e utilizza non più di 20 MB di RAM in background. Non ha il set di funzionalità più impressionante delle applicazioni in questa lista, ma fa bene il suo lavoro e vale la pena provarlo.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *