Migliori Antivirus per iPhone Migliori Antivirus per iPhone
Dopo aver analizzato quelli che riteniamo essere i migliori antivirus per Android, non possiamo fare a meno di cercare... Migliori Antivirus per iPhone

Dopo aver analizzato quelli che riteniamo essere i migliori antivirus per Android, non possiamo fare a meno di cercare di elencare quelli che sono i migliori antivirus per iPhone (e anche per iPad). A detta di molti, gli antivirus per dispositivi iOS non sono essenziali però negli ultimi tempi anche questo sistema operativo sta presentando vulnerabilità e quindi non è esente da attacchi virus di ogni tipo (adware, malware, trojan, ecc…). Prima di vedere quelli che sono i migliori antivirus per iPhone è bene “mettere in sicurezza” il proprio dispositivo IOS tramite piccoli e semplici accorgimenti. Ecco quelli principali da adottare per avere già un iPhone protetto da eventuali virus o minacce esterne:

1. Rimuovere il Jailbreak: se hai in passato fatto il Jailbreack del tuo iphone e adesso sospetti la presenza di virus, la prima cosa da fare è rimuoverlo. Come? Ci sono due modi: il primo consiste nel collegare l’iPhone al computer ed eseguire un ripristino in modalità DFU tramite iTunes; il secondo modo invece consiste nell’installare il tweak Cydia Impactor che va ad eliminare il jailbreak e riporta iOS allo stato di fabbrica

2. Reset iPhone alle condizioni di fabbrica: altra soluzione (più drastica) da adottare quando si teme la presenza di un virus è quella di effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica (lo si fa facilmente e velocemente accedendo alle Impostazioni del iphone stesso)

3. Aggiornamento iOS: così come accade per i computer, anche per gli smartphone è importante aggiornare il sistema operativo (e le varie app) per scongiurare l’attacco virus. Nel caso di iPhone e iPad puoi verificare la presenza di aggiornamenti (e procedere alla loro installazione) accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Detto ciò possiamo adesso procedere con la lista dei migliori antivirus per iPhone e iPad.

Migliori Antivirus per iPhone

#1. McAfee Mobile Security per iOS

McAfee Mobile Security per dispositivi iOS oltre alla scansione della memoria alla ricerca di file dannosi offre anche altre funzionalità interessanti come il backup dei dati, la crittografia del telefono e il blocco di accesso alle varie app tramite codice PIN. Grazie ad esso potrai tenere sotto controllo qualsiasi app ed evitare di installare app potenzialmente dannose.

 #2. Lookout Personal per iOS

Anche quest’app offre diverse funzionalità di sicurezza che permettono di proteggere i dati sul tuo iPhone/iPad e di verificare il funzionamento delle varie app in modo da evitare che qualcuna di esse sia dannosa. Con Lookout Personal potrai quindi mettere al sicuro i tuoi dati personali ed evitare il furto di essi. Consente anche di monitorare la posizione del dispositivo qualora fosse perso o rubato.

#3. Norton Mobile Security

Il marchio “Norton” non può mancare nemmeno nella lista dei migliori antivirus per iPhone. E infatti grazie a Norton Mobile Security potrai avere sul tuo iPhone la protezione dei tuoi dati, protezione dal phishing e una funzione di scanning alla ricerca di eventuali malware.

#4. Avast

Avast è a detta di molti uno dei migliori antivirus per PC. Ma oggi è disponibile anche una versione iOS di Avast che non è niente male. Con tale app potrai proteggere i dati sul tuo dispositivo, crittografare il traffico internet, attivare connessione VPN per una maggiore sicurezza specie quando ci si collega a Wi-Fi pubblici, e tanto altro ancora.

Avast

#5. Trova mio iPhone

Il servizio “Trova Mio iPhone” è un servizio sviluppato da Apple e offerto gratuitamente a tutti gli utenti iPhone e iPad. Una volta attivato (dalle impostazioni del dispositivo iOS) potrai avere il controllo completo sul dispositivo anche in caso di furto o perdita. Infatti con esso potrai ritrovare il tuo iPhone o il tuo iPad qualora lo avessi perso o bloccarlo da remoto per evitare il furto di dati.  Non è un antivirus ma un potente strumento di protezione e localizzazione del dispositivo iOS.

Find My iPhone

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *