I migliori antimalware e antiadware per PC (Combofix, Malwarebytes, AdwCleaner) I migliori antimalware e antiadware per PC (Combofix, Malwarebytes, AdwCleaner)
Il nostro Antivirus è abbastanza efficace? Sì, ok, ma c’è sempre bisogno d’una mano in più. Questi sono i migliori programmi... I migliori antimalware e antiadware per PC (Combofix, Malwarebytes, AdwCleaner)

Il nostro Antivirus è abbastanza efficace? Sì, ok, ma c’è sempre bisogno d’una mano in più. Questi sono i migliori programmi che potete installare e tenere sempre pronti in caso d’emergenza nel nostro sistema, per proteggerci sempre al massimo delle nostre possibilità. Si tratta dei cosìdetti antimalware, antiadware e antispyware che effettuano delle pulizie più profonde nei registri del PC in modo da eliminare file ed estensioni malevoli (anche di pubblicità aggressive) installate nel pc e nei browser internet (Firefox, Chrome e Internet Explorer)

Combofix: Programmimo semplice e gratuito. Può ripulire tutto il sistema e resetta parecchie impostazioni al default, perciò andateci cauti con questo programma. Se il vostro PC ha dei comportamenti strani questo programma potrà ripristinare parecchie cose oltre a fare una pulizia generale.
1483807798-9208-combofixlogo

Malwarebytes Antimalware: Questo programma può sia rimanere in attesa nel menù avvio o lasciato partire a parte. Si tratta d’un ottimo antimalware gratuito che è capace di rimuovere anche PUPS e programmi pubblicitari invasivi. Un ottimo elemento da mettere in coppia nel sistema!
1483807801-8001-Malwarebytes

Spybot S&D Non è potente quanto Malwarebytes, ma Spybot S&D può immunizzare il nostro sistema operativo modificando il file hosts. Questo può prevenire le infezioni in maniera diretta, bloccando gli indirizzi IP e i siti web che sono conosciuti per i loro virus o pubblicità invasive.
1483807798-5281-spybot

L’Estensione Adblock PlusAnche se Adblock Plus è ben conosciuto per bloccare solo le pubblicità, lo fa anche in buona fede di pubblicità che possono portare virus o ingannarci in installazioni di software pubblicitari. Ricordatevi che potete aprire il programma e specificare il blocco anche di siti potenzialmente invasivi.

AdwCleaner: Questo programma è ideale per le infezioni basate su Browser, come estensioni invasive che non vogliono rimuoversi ed altro ancora!

Hitman Pro: Da tenere in caso di grosse infezioni che hanno bisogno d’una pulizia. Perché? Hitman Pro funziona solo per 30 giorni, dopodiché bisogna comprare la versione a pagamento. Tenerlo perciò pronto per eventuali problemi di grave entità non è una cattiva idea.

E ricordatevi che in Windows 10 potete usare Windows Defender come un secondo antivirus senza problemi, attivando la sua funzione di scanner periodico nel caso volete una protezione a secondo strato!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *