Miglior Antivirus GRATIS Miglior Antivirus GRATIS
Non è la prima volta che ci accingiamo a esaminare quelli che sono i migliori antivirus gratuiti sul mercato. In questo... Miglior Antivirus GRATIS

Non è la prima volta che ci accingiamo a esaminare quelli che sono i migliori antivirus gratuiti sul mercato. In questo articolo vogliamo proporre antivirus FREE al 100% e che consentono di fare praticamente quasi tutto quello che possono fare i migliori programmi antivirus a pagamento.

C’è da dire come premessa che molte aziende offrono versioni gratuite dei loro programmi antivirus per gli utenti domestici. Tra questi i più popolari sono avast! Free Antivirus, AVG Anti-Virus Free e MSE ma nell’articolo seguente vedremo anche altri antivirus gratis, non molto popolari ma di ottima fattura.

NB: Questi sono i migliori programmi antivirus completamente gratuiti e funzionano in modo simile a programmi shareware di aziende come Norton e McAfee.

#1. AVG AntiVirus Free

Screenshot of AVG AntiVirus Free v16.81.7640 in Windows 7

AntiVirus Free di AVG è uno dei migliori strumenti software antivirus disponibili e probabilmente anche il miglior antivirus gratis in assoluto.

AVG AntiVirus Free è uno strumento completo per antivirus e antispyware, comprende uno scanner e-mail, uno scanner di links, opzioni di scansione pianificate, aggiornamenti automatici e altro ancora. Non c’è bisogno di pagare un programma antivirus quando c’è questo prodotto che funziona bene!

Il notevole numero di funzioni avanzate, la frequenza di aggiornamento e l’installazione di AVG AntiVirus Free, lo rendono veramente uno dei migliori programmi antivirus gratuiti disponibili al momento.

AVG AntiVirus Free funziona in Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP

#2. avast! Free Antivirus

Screenshot of avast! Free Antivirus v11 in Windows 7

avast! Free Antivirus sicuramente merita di essere nella lista dei migliori programmi antivirus gratuiti. avast! Free Antivirus dispone di antivirus e antispyware completamente funzionanti che proteggono il tuo PC da minacce provenienti da Internet, file, e-mail e persino messaggi istantanei.

avast! Antivirus si pone come miglior antivirus gratis grazie al suo “motore euristico” in grado di rilevare virus e altri malware precedentemente ignoti. E’ apprezzabile anche il fatto che AVAST sta fornendo questo prodotto antivirus dal 1988 e viene spesso citato come il prodotto antivirus più installato.

avast! Free Antivirus supporta Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP

#3. Avira Free Antivirus

Screenshot of Avira Free Antivirus in Windows 7

Avira Free Antivirus ti protegge da virus, trojan, worm, spyware, adware e altri altri tipi di malware, rendendolo uno strumento anti-malware completamente funzionale e uno dei migliori programmi antivirus gratis.

L’ambito malware che Avira Free Antivirus è in grado di proteggere è sufficiente per renderlo uno dei migliori programmi software antivirus gratuiti, ma anche l’euristica e la facilità d’uso aggiungono al suo valore. L’unica cosa non perfetta in Avira Free Antivirus sono le configurazioni da completare dopo l’installazione che potrebbero essere viste non bene specialmente dagli utenti poco esperti.

Avira Free Antivirus funziona su Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Avira può essere utilizzato anche su un computer Mac e Linux.

#4. Adaware Antivirus FreeScreenshot of Adaware Antivirus

Il programma Adaware Antivirus Free di Lavasoft è diverso da quello “Ad-Aware” forse già conoscerai. Questo programma è un vero e proprio programma antivirus completamente gratuito e aggiornato.

Adaware Antivirus Free supporta Windows 10, 8, 7, Vista e XP.

L’unico svantaggio di questo antivirus è che non supporta la scansione delle e-mail. Tuttavia, se ami i prodotti gratuiti di Lavasoft, Adaware Antivirus Free è una scelta molto buona.

#5. Amiti Antivirus

Screenshot of Amiti Antivirus in Windows XP

Amiti Antivirus è un programma antivirus gratuito che include la scansione euristica e supporta 4 tipi di scansione diverse, incluse quelli che possono controllare i virus correntemente in esecuzione in memoria.

Amiti Antivirus può essere utilizzato senza problemi su Windows 10, 8, 7, Vista e XP.

Il punto di forza è la sua facilità d’utilizzo: tutte le impostazioni e le opzioni sono organizzate sul lato sinistro del programma nelle rispettive aree senza essere eccessivamente ingombranti.

C’è anche uno strumento incluso in Amiti Antivirus che può essere utilizzato per pulire rapidamente i file temporanei di sistema e file di Internet Explorer per liberare spazio su disco.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *