Migliori VPN per Android e iPhone Migliori VPN per Android e iPhone
Tempo fa abbiamo già analizzato quelli che sono i migliori programmi VPN per PC e Mac, grazie ai quali è possibile... Migliori VPN per Android e iPhone

Tempo fa abbiamo già analizzato quelli che sono i migliori programmi VPN per PC e Mac, grazie ai quali è possibile nascondere il proprio IP e navigare in rete con un indirizzo IP qualsiasi. Oltre a proteggere il proprio IP e navigare in anonimato (fondamentale per la sicurezza della propria privacy), la rete VPN consente anche di poter accedere a tutti quei contenuti bloccati in base alla nazione da cui ci si collega ad Internet o a contenuti bloccati da rete aziendale o scuola o università.

Le necessità di protezione o di accesso ai vari contenuti in totale anonimato non riguardano solo la navigazione da computer (PC o Mac) ma ovviamente riguardano anche quella effettuata da smartphone e tablet. Anzi, considerando che sugli smartphone e tbalet abbiamo molti dati personali, la connessione VPN su di essi diventa quasi obbligatoria per evitare spiacevoli sorprese. Indipendentemente se utilizzi un cellulare Android o iOS (iPhone), qui di seguito segnaliamo le migliori VPN per Android e iPhone, sia in termini di protezione offerta che di facilità d’uso e praticità.

Nome VPN Sistemi Operativi Link Download Voto
HMA! VPN iPhone & Android HMA! per iPhone
HMA! per Android
HIDE.ME iPhone & Android HIDE per iPhone
HIDE per Android
Opera VPN iPhone & Android
Vai a Opera VPN per Android

Vai a Opera VPN per iPhone§
ZenMate VPN iPhone & Android
Vai a ZenMate VPN per Android

Vai a ZenMate VPN per iPhone
BetterNet iPhone & Android Vai a Betternet VPN per Android
Vai a Betternet VPN per iPhone
VPN Master iPhone & Android Vai a VPN Master per Android
Vai a VPN master per iPhone

#1. HMA! VPN (per iPhone e Android)

Accedi al sito di HMA! VPN e troverai facilmente i link da cui scaricare la relativa app sia per dispositivi iOS che Android. Perchè questo servizio è al primo posto di tale classifica? La risposta sta nel fatto che si tratta di uno dei primi servizi VPN al mondo, con un decennio di esperienza nel settore delle VPN. Nei dispositivi iOS e Android, HMA VPN usa per impostazione predefinita OpenVPN®*, il protocollo migliore in assoluto in termini di sicurezza e velocità.

Inoltre, HMA! VPN sui dispositivi iOS e Android VPN utilizza la crittografia AES‑256 per trasformare le varie informazioni in codice indecifrabile. Si tratta della stessa tecnologia utilizzata da banche ed enti governativi, a garanzia della massima efficacia.

Ecco alcuni screenshot dell’app HMA! VPN:

 

Dalla schermata iniziale potrai scegliere la modalità di funzionamento e poi attivare la connessione VPN. Potrai ovviamente scegliere una località in modo da camuffare il tuo IP con quello di quella nazione.

#2. HIDE.ME (per iPhone e Android)

HIDE.ME VPN è una delle migliori app per proteggere la propria privacy mentre si naviga on-oine! Basta scaricare l’app di Hide.me sul priprio iPhone o Android e potrai subito iniziare a navigare in anonimo o bypassare le restrizioni on-line per accedere ai tuoi siti Web preferiti.

Qui di seguito i due link per accedere al sito di Hide.me da cui scaricare l’app per dispositivi iOS o Android:

Una volta acceduto al sito clicca in alto su DOWNLOAD VPN per poter poi decidere se scaricare la versione Android, iPhone, PC o Mac, come si vede dalla figura seguente:

Una volta scaricata e installata l’app sullo smartphone dovrai solo cliccare sul pulsante centrale per attivare il servizio VPN e iniziare a navigare con un indirizzo IP non reale. Potrai anche scegliere l’indirizzo IP in base alla nazione o località che desideri: potrai quindi navigare dall’Italia ma usare un indirizzo IP del Brasile o qualsiasi altra nazione del mondo!

Il funzionamento di HIDE.ME è banale ed è molto simile sia su iPhone che Android che qualsiasi altro sistema operativo.

#3. Opera VPN (per iPhone e Android)

Test-WiFi-security-free-VPN-for-Android-Opera-VPN

E’ una delle migliori app VPN per iPhone e Android che consente di navigare in modalità protetta e anonima. Questa app permette di connettere il dispositivo a server protetti e dislocati in varie nazioni del mondo come Canada, Germania, USA, Olanda, ecc… In questo modo potrai navigare usando indirizzi IP di tali nazioni e accedere a qualsiasi contenuto in totale anonimato.

Il funzionamento di Opera VPN è davvero banale: dopo aver installata l’app sul tuo cellulare o tablet potrai subito connetterti ai server della nazione desiderata. A questo punto potrai iniziare a navigare in incognito mascherando il tuo IP e per tutto il tempo che vorrai.

Vai a Opera VPN per Android
Vai a Opera VPN per iPhone

#4. ZenMate VPN (per iPhone e Android)

ZenMate è un’altra utilissima app per navigare da iPhone o Android mascherando il proprio IP e criptando la propria posizione. Anche con tale app non avrai limiti in termini di traffico dati e di tempo. C’è solo un limite del numero di Paesi a cui ti potrai collegare, che con la versione “premium” si può anche sbloccare. Come tutti i servizi VPN, anche questo è ideale per accedere a reti pubbliche Wi-Fi senza più temere per i propri dati e per la propria privacy.

Vai a ZenMate VPN per Android
Vai a ZenMate VPN per iPhone

#5. Betternet VPN (per Android e iPhone)

Betternet fa in modo egregio il suo lavoro di protezione dati tramite connessione VPN. A differenza delle app viste sopra però non consente di scegliere tra vari Paesi a cui collegarsi e la scelta viene fatta in automatico dall’app stessa. In ogni caso è un app gratuita e quindi buona per chi vuole solo mascherare il proprio IP  e proteggere la connessione.

Vai a Betternet VPN per Android
Vai a Betternet VPN per iPhone

#6. VPN Master (per Android e iPhone)

VPN Master è un’app gratuita per Android e iPhone per accedere ad internet tramite rete VPN. Funziona molto bene ed è una delle app più famose per tale tipologia di operazione in modo da proteggere la privacy e accedere anche ai siti censurati in Italia. Offre la possibilità di accedere a tanti server dislocati in tanti Paesi del mondo ed è molto veloce nella connessione. L’unico svantaggio è che l’app è piena di pubblicità (a volte troppo invasiva e fastidiosa).

Vai a VPN Master per Android
Vai a VPN master per iPhone

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *