Migliori VPN per Android e iPhone Migliori VPN per Android e iPhone
Tempo fa abbiamo già analizzato quelli che sono i migliori programmi VPN per PC e Mac, grazie ai quali è possibile... Migliori VPN per Android e iPhone

Tempo fa abbiamo già analizzato quelli che sono i migliori programmi VPN per PC e Mac, grazie ai quali è possibile nascondere il proprio IP e navigare in rete con un indirizzo IP qualsiasi. Oltre a proteggere il proprio IP e navigare in anonimato (fondamentale per la sicurezza della propria privacy), la rete VPN consente anche di poter accedere a tutti quei contenuti bloccati in base alla nazione da cui ci si collega ad Internet o a contenuti bloccati da rete aziendale o scuola o università.

Le necessità di protezione o di accesso ai vari contenuti in totale anonimato non riguardano solo la navigazione da computer (PC o Mac) ma ovviamente riguardano anche quella effettuata da smartphone e tablet. Anzi, considerando che sugli smartphone e tbalet abbiamo molti dati personali, la connessione VPN su di essi diventa quasi obbligatoria per evitare spiacevoli sorprese. Indipendentemente se utilizzi un cellulare Android o iOS (iPhone), qui di seguito segnaliamo le migliori VPN per Android e iPhone, sia in termini di protezione offerta che di facilità d’uso e praticità.

Nome VPN Sistemi Operativi Link Download Voto
HMA! VPN PRO iPhone & Android HMA! PRO VPN per iPhone
HMA! PRO VON per Android
Opera VPN iPhone & Android
Vai a Opera VPN per Android

Vai a Opera VPN per iPhone§
ZenMate VPN iPhone & Android
Vai a ZenMate VPN per Android

Vai a ZenMate VPN per iPhone 
BetterNet iPhone & Android Vai a Betternet VPN per Android
Vai a Betternet VPN per iPhone
VPN Master iPhone & Android Vai a VPN Master per Android
Vai a VPN master per iPhone

#1. HMA! PRO VPN (per iPhone e Android)

HMA! Pro VPN è una delle migliori app per proteggere la propria privacy mentre si naviga on-oine! Basta scaricare HMA! Pro VPN sul priprio iPhone o Android e potrai subito iniziare a navigare in anonimo o bypassare le restrizioni on-line per accedere ai tuoi siti Web preferiti.

Qui di seguito i due link per scaricare e installare HMA! PRO VPN per dispositivi iOS o Android:

Una volta acceduto al sito clicca in alto a destra su SCARICA VPN per poter poi decidere se scaricare la versione Android, iPhone, PC o Mac

Una volta scaricata e installata l’app sullo smartphone dovrai solo cliccare sul pulsante centrale per attivare il servizio VPN e iniziare a navigare con un indirizzo IP non reale. Potrai anche scegliere l’indirizzo IP in base alla nazione o località che desideri: potrai quindi navigare dall’Italia ma usare un indirizzo IP del Brasile o qualsiasi altra nazione del mondo!

Il funzionamento di HMA! PRO VPN è banale ed è molto simile sia su iPhone che Android che qualsiasi altro sistema operativo.

#2. Opera VPN (per iPhone e Android)

Test-WiFi-security-free-VPN-for-Android-Opera-VPN

E’ una delle migliori app VPN per iPhone e Android che consente di navigare in modalità protetta e anonima. Questa app permette di connettere il dispositivo a server protetti e dislocati in varie nazioni del mondo come Canada, Germania, USA, Olanda, ecc… In questo modo potrai navigare usando indirizzi IP di tali nazioni e accedere a qualsiasi contenuto in totale anonimato.

Il funzionamento di Opera VPN è davvero banale: dopo aver installata l’app sul tuo cellulare o tablet potrai subito connetterti ai server della nazione desiderata. A questo punto potrai iniziare a navigare in incognito mascherando il tuo IP e per tutto il tempo che vorrai.

Vai a Opera VPN per Android
Vai a Opera VPN per iPhone

#3. ZenMate VPN (per iPhone e Android)

ZenMate è un’altra utilissima app per navigare da iPhone o Android mascherando il proprio IP e criptando la propria posizione. Anche con tale app non avrai limiti in termini di traffico dati e di tempo. C’è solo un limite del numero di Paesi a cui ti potrai collegare, che con la versione “premium” si può anche sbloccare. Come tutti i servizi VPN, anche questo è ideale per accedere a reti pubbliche Wi-Fi senza più temere per i propri dati e per la propria privacy.

Vai a ZenMate VPN per Android
Vai a ZenMate VPN per iPhone

#4. Betternet VPN (per Android e iPhone)

Betternet fa in modo egregio il suo lavoro di protezione dati tramite connessione VPN. A differenza delle app viste sopra però non consente di scegliere tra vari Paesi a cui collegarsi e la scelta viene fatta in automatico dall’app stessa. In ogni caso è un app gratuita e quindi buona per chi vuole solo mascherare il proprio IP  e proteggere la connessione.

Vai a Betternet VPN per Android
Vai a Betternet VPN per iPhone

#5. VPN Master (per Android e iPhone)

VPN Master è un’app gratuita per Android e iPhone per accedere ad internet tramite rete VPN. Funziona molto bene ed è una delle app più famose per tale tipologia di operazione in modo da proteggere la privacy e accedere anche ai siti censurati in Italia. Offre la possibilità di accedere a tanti server dislocati in tanti Paesi del mondo ed è molto veloce nella connessione. L’unico svantaggio è che l’app è piena di pubblicità (a volte troppo invasiva e fastidiosa).

Vai a VPN Master per Android
Vai a VPN master per iPhone

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *