Migliori Programmi per Trasferire Musica su iPhone Migliori Programmi per Trasferire Musica su iPhone
Abbiamo già visto come è possibile scaricare musica gratis e importarla direttamente sul proprio iPhone o altro dispositivo mobile. Qui di... Migliori Programmi per Trasferire Musica su iPhone

Abbiamo già visto come è possibile scaricare musica gratis e importarla direttamente sul proprio iPhone o altro dispositivo mobile. Qui di seguito invece vogliamo focalizzarci su quei programmi (per PC e Mac) che consentono la gestione della libreria musicale su iPhone, permettendo di trasferire musica da PC su iPhone, da Mac su iPhone, da iTunes su iPhone o viceversa da iPhone su PC/Mac/iTunes. I programmi sotto elencati sono quelli al momento più semplici ed efficaci per effettuare tali operazioni, e funzionano anche in assenza di iTunes (quest’ultimo programma ufficiale di Apple ma non molto pratico da usare!)

#1. TunesGO

TUNESGO è oggi uno dei migliori programmi per trasferire la musica da e verso l’iPhone. Si tratta di un programma che non solo permette la gestione dei file musicali ma consente anche di gestire foto, contatti, messaggi, video, di esplorare l’iphone, ecc… quindi rappresenta una vera e propria alternativa a iTunes.

Ritornando alla gestione dei file musicali, con TunesGO potrai esportare la musica dal tuo iPhone su PC o copiarla da PC su iPhone, trasferire canzoni da iPhone ad iTunes e viceversa, e persino copiare i brani musicali tra due dispositivi iOS o anche Android.

Funzioni principali di TunesGO nella gestione della musica:

  • Trasferisce musica tra diversi dispositivi o da iPhone su iTunes/PC e viceversa
  • Converte automaticamente i file musicali in formato compatibile per iPhone
  • Consente di modificare e correggere i tag delle canzoni (es. nome artista, genere, album, nome, copertina, ecc…)
  • Trasferisce intere playlist da iPhone su PC/iTunes o canzoni da una playlist ad un altra

tunesgo-aggiunta-musica1

Ecco i semplici passi da seguire per iniziare subito a trasferire musica su iPhone:

Passo 1: Scarica, installa e avvia TunesGO sul tuo PC o Mac. Collega poi il tuo iPhone al PC tramite cavo USB.

Passo 2: Dalla schermata principale del programma accedi alla scheda “Musica” e apparirà la lista coi tuoi brani musicali.

Passo 3: Per trasferire musica da PC su iPhone dovrai cliccare su AGGIUNGI in alto. Per trasferire musica da iPhone sul PC invece dovrai cliccare su ESPORTA. Tutto qui!

#2. AiseeSoft FoneTrans

Fonetrans è un altro software “IOS Transfer” che consente il trasferimento della musica su iPhone in modo semplice. A differenza di TunesGO però ha molte più restrizioni perchè ad esempio non supporta il trasferimento delle canzoni da iPhone su iTunes, non permette la copia da iTunes a iPhone, e così via…

Comunque, anche FoneTrans, oltre alla musica consente di gestire da PC anche altri dati come foto, video, contatti, sms, ecc… Funziona sia su Windows che su Mac.

FoneTrans

#3. Syncios Manager

Syncios Manager è un programma per PC che consente di trasferire diverse tipologie di dati (inclusa la musica) da iPhone sul computer (per il backup) e da iPhone verso altri dispositivi. Non consente però di importare musica da PC su iPhone.

Supporta non solo dispositivi iOS ma anche quelli Android. Altro limite è che non permette di trasferire selettivamente i brani musicali dal iPhone sul computer: o tutte le canzoni o nessuna.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *