Migliori Programmi per Trasferire Dati da iPhone sul Computer e Viceversa Migliori Programmi per Trasferire Dati da iPhone sul Computer e Viceversa
Nel nostro blog siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei possessori di smartphone che cercano soluzioni software in grado di... Migliori Programmi per Trasferire Dati da iPhone sul Computer e Viceversa

Nel nostro blog siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei possessori di smartphone che cercano soluzioni software in grado di ottimizzare la gestione dei dati e il loro trasferimento sul computer o su altri dispositivi mobili. Tra i migliori programmi per smartphone non può infatti mancare un software gestionale che permetta di fare il backup e il trasferimento selettivo (o completo) dei dati dal cellulare sul computer.

Per chi possiede un iPhone ed è alla ricerca di un programma in grado di trasferire dati da iPhone sul computer, c’è in primis la soluzione di iTunes, programma “ufficiale” di Apple per la gestione dei dati del dispositivo iOS tramite il PC Windows o Mac. I limiti di iTunes sono però noti a tutti: non consente di trasferire tutti i dati (es. contatti, messaggi, ecc…), è poco intuitivo da usare, molto lento e macchinoso durante il trasferimento e la sincronizzazione dei dati, poco sicuro perché spesso provoca la cancellazione dei dati sul iPhone/iPad, ecc…

La presenza di tutti questi “limiti” ha fatto nascere nel tempo un numero sempre maggiori di programmi “alternativi a iTunes” per consentire la gestione del iPhone dal computer.  Qui di seguito vogliamo elencare i 3 migliori programmi per trasferire dati da iPhone sul Computer e viceversa.

#1. TunesGO per iOS

TunesGO per iOS è un ottimo “iphone manager” che consente di gestire tutti i dati del proprio iPhone direttamente dal PC o Mac. Potrai importare/esportare foto, video, contatti, messaggi, file musicali, ecc… Oltre a trasferire dati da iPhone al computer e viceversa, TunesGO possiede tante altre interessanti funioni come ad esempio il trasferimento diretto dei dati da iPhone su un altro iPhone o cellulare Android, la funzione di  backup e ripristino dei dati su iPhone, la creazione di suonerie per iPhone, ecc…

1486471059-1371-Home-TunesGO-iPhone

Ecco i link da cui poter scaricare e installare TunesGO in versione demo per PC o Mac:

download_button_win1 download_button_mac1

L’uso di questo programma è davvero banale ed intuitivo. Dopo l’installazione e l’apertura del programma dovrai collegare il tuo iPhone al computer via USB e poi tramite TunesGO potrai accedere alle varie categorie di dati (foto, musica, video, ecc…) e decidere quello che vuoi trasferire o gestire sul PC/Mac.

1486471060-1101-Foto-TunesGO-iPhone

#2. FoneTrans

FoneTrans è un altro valido programma compatibile con dispositivi iOS che ti consente di trasferire tutti i file dall’iPhone al computer in modo facile e veloce. Ti consente di trasferire foto / video da iPhone a computer per il backup e quindi di eliminare foto / video per liberare spazio sul tuo iPhone e supporta l’importazione di videoclip, iTunes U, ePub, PDF, audiolibri, ecc…. Inoltre, questo strumento può essere un buon strumento di gestione dei messaggi / contatti. È possibile scegliere di trasferire gli SMS / MMS / contatti specifici, tutti gli SMS / MMS di un contatto specifico o tutti gli SMS / MMS / contatti sul dispositivo.

interfaccia fonetrans

Caratteristiche di FoneTrans:

◆ Trasferisce musica, video, foto, iTunes U, ecc… da PC su iPhone
◆ Trasferisce/esegue backup di messaggi e contatti
◆ Salva messaggi in formato .txt e i contatti in formato .vcf o .csv.
◆ Trasferisce i file da iPhone su computer e su iTunes contemporaneamente.
◆ Semplice da usare
◆ Trasferisce tutti i dati del iPhone su un altro dispositivo iOS.
◆ Supporta pienamente tutti i modelli di iPhone / iPad / iPod

Transfer iPhone Music to Computer

#3. Dr.Fone Toolkit iOS

Dr.Fone Toolkit iOS è un programma molto conosciuto per essere tra i più potenti “iPhone data recovery” cioè programma per recuperare dati cancellati sul iPhone. Però ultimamente è diventato uno strumento dalle moltiplici funzionalità, tra cui anche quella che consente di trasferire dati da iPhone sul computer ai fini di backup.

La potenza di questo programma è supporta il trasferimento di quasi tutti i tipi di dati da iPhone sul computer: messaggi, contatti, cronologia chiamate, note, calendario, preferiti safari, conversazioni whatsapp, allegati whatsapp, messaggi KIK, messaggi Viber, foto, memo vocali, immagini, documenti, ecc…

guida2

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *