Migliori App VR (virtual reality) per iPhone e Android Migliori App VR (virtual reality) per iPhone e Android
I video VR (Virtual Reality) sono video a realtà virtuale, che consentono una visione a 360 gradi e per questo offrono... Migliori App VR (virtual reality) per iPhone e Android

I video VR (Virtual Reality) sono video a realtà virtuale, che consentono una visione a 360 gradi e per questo offrono una nuova e interessante esperienza di visione. Sul mercato esistono già diversi tipi di visori VR che consentono di poter visualizzare video di questo genere. Ma esistono anche già molte app per iPhone e Android che consentono di riprodurre e visualizzare video VR direttamente sul proprio smartphone e tablet. Qui di seguito vediamo le migliori app VR per iPhone e Android!

1. YouTube: Android / iOS (Gratis)

Questa app è forse quella attualmente più usata per chi è interessato a visualizzare  video a 360 gradi. La cosa buona è che c’è un crescente catalogo di video su Youtube che potrai guardare in tale modalità. Volendo potrai anche provare a scaricare video VR da Youtube in modo da vederli anche offline.

Youtube Virtual Reality app screenshot

2. Google Cardboard: Android / iOS

Cardboard è un’app per Android e iPhone che consente di provare la realtà virtuale sul tuo cellulare o tablet. Con tale app potrai vivere un’esperienza particolare visualizzando a 360 gradi diverse località del nostro straordinario Pianeta.  L’app è divisa in diverse sezioni come:

Earth per “viaggiare” e visualizzare qualsiasi località grazie a Google Earth.
Visita guidata per visitare posti fantastici
I miei video per raccogliere i video preferiti
Mostra per ammirare le opere d’arte da ogni angolazione

Google Cardboard app screenshot

3. VRSE Android / iOS (Free)

VRSE contiene diversi contenuti a realtà virtuale come i video musicali, cortometraggi, documentari e altri video di intrattenimento. In poche parole può essere considerato come una piattaforma di contenuti VR vera e propria.

VRSE app screenshot

4. NYT VR Android / iOS (Free)

NYT VR è un’app che sperimenta la realtà virtuale con il suo formato di notizie e mostra i suoi rapporti sulla realtà virtuale. Tutti gli utenti possono essere portati sulla superficie di Plutone o nelle profondità dell’oceano. Google Cardboard è la piattaforma VR sviluppata e destinata ad essere utilizzata per questa applicazione. E’ anche un’applicazione di notizie utili e destinata ad essere utilizzata su iPhone. Ad oggi sono stati registrati sei filmati tra cui “The Displaced”, “Take Flight”, “Vigils in Paris”.

NYT VR app screenshot

5. Orbulus Android / iOS (Free)

Orbulus è un’applicazione VR molto interessante che dà alle persone una prospettiva più recente sui luoghi del mondo reale che non vengono visitati in persona. Questa galleria di solito consiste di immagini create con l’uso della tecnologia delle sfere fotografiche di Google. Ciò evidenzia anche i punti di interesse migliori e più famosi da visitare per i turisti.

Orbulus app screenshot

6. Seene

Seene è un’altra applicazione per la realtà virtuale da utilizzare sui dispositivi iPhone e Android e con ottime funzionalità. Essa consente di condividere le tue immagini a 360 ° con il resto del mondo. Risulta anche facile e veloce da utilizzare per altre ispirazioni.

Seene app screenshot

7. Jaunt VR Android / iOS (Gratis)

Jaunt VR è un’altra interessante applicazione di realtà virtuale che mescola film di piccole dimensioni e video divertenti. Ci sono anche un sacco di cose da vedere come le performance dal vivo di personaggi come Paul McCartney.

Jaunt VR app screenshot

8. Incell VR Android / iOS (Gratis)

Incell VR è considerato un gioco VR di corse e azione che accompagna una scienza e una strategia bio attraverso una miscela di micro mondo insolito e cellule ricreate. In questa esperienza di gioco, potrai continuare a correre attraverso l’ambiente colorato e che supera un’onda di virus.

Incell VR app screenshot

9. RYOT VR Android / iOS (Gratis)

RYOT VR è un’applicazione VR perfetta poichè ha appena fatto una serie di documentari nei luoghi più remoti. L’accento è anche su questioni più grandi e più gravi, come il terremoto, i profughi, i disordini e molto altro ancora.

RYOT VR app screenshot

10. Sisters Android / iOS (Gratis)

Applicazione virtuale che ti permette di avere un’esperienza nel genere horror. La cosa bella è che ti porta ad una esperienza spaventosa e brevissima. Si consiglia di provarla alle ore tardive della notte!

Sisters app screenshot

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *