Migliori App per Monitorare Utilizzo Dati su iPhone e Android Migliori App per Monitorare Utilizzo Dati su iPhone e Android
Molti dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc..) hanno dei piani tariffari che limitano la quantità di dati che possono essere trasferiti on-line.... Migliori App per Monitorare Utilizzo Dati su iPhone e Android

Molti dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc..) hanno dei piani tariffari che limitano la quantità di dati che possono essere trasferiti on-line. Per evitare di superare questi limiti diventa molto importare monitorare l’utilizzo dei dati sul cellulare o tablet. Ci sono diverse applicazioni che aiutano a fare questo lavoro in modo totalmente gratuito. Qui di seguito vogliamo elencare le migliori, compatibili sia con iPhone che Android.

#1. Data Usage

Si tratta di un’app compatibile sia con dispositivi iOS (iPhone, iPad…) che Android, e che possiede tutte le funzioni essenziali per il monitoraggio del sistema. E’ molto semplice da installare e consente di tracciare l’utilizzo dei dati in base ad un intervallo di tempo, o in base al ciclo di fatturazione. Offre il dettaglio dell’utilizzo dati anche in base al collegamento internet effettuato: Wi-Fi oppure Connessione del Cellulare.
Non mancano report dettagliati dell’utilizzo e la possibilità di impostare una soglia oltre la quale si possono ricevere avvisi per evitare di finire in extra-soglia e pagare caro il traffico internet effettuato.

#2. 3G Watchdog (per Android)

Si tratta di una famosa app “data manager” per dispositivi Android che offre una interessante opzione in grado di accedere automaticamente alla rete del cellulare e avvisarti non appena si superano certe soglie di traffico. Sviluppata originariamente per la rete 3G, ora l’app supporta a pieno anche la connessione 4G.

Molti utenti usano regolarmente questa app per monitorare il traffico dati del proprio cellulare e con la versione Pro è possibile aggiungere ulteriori report dettagliati, grafici di utilizzo e la possibilità di ingorare alcune attività in upload.

#3. DataMan (per iOS)

Questa applicazione (compatibile con iPhone e  iPad) traccia e offre report dettagliati sull’utilizzo del traffico internet effettuato su un cellulare. Vale sia per il traffico dati del cellulare che quello relativo a connessioni Wi-FI. Offre la possibilità di monitorare l’Utilizzo Dati anche per singola app per scoprire eventuali “abusi” di accesso ad internet.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *